Il bra fitting arriva a Milano! Pati e Jò, le stiliste del seno, ti svelano tutti i segreti di questo servizio rivoluzionario [GALLERY]

/

Il corpo di ogni donna è unico e presenta caratteristiche particolari e irripetibili che fin troppo spesso vengono scambiate per difetti, e che invece andrebbero valorizzate per esaltare la straordinaria singolarità di ciascuna

Lo sanno bene le due dinamiche imprenditrici Pati e Jò, pioniere del Bra Fitting in Italia, che hanno importato un metodo professionale che consente di trovare il reggiseno perfetto per valorizzare le forme di ogni donna e riscoprirsi naturalmente belle nella propria specifica femminilità. Tutto questo grazie a un servizio tailor-made (che vanta l’esclusiva in Italia) da oggi disponibile anche a Milano, nella nuova boutique in via del Torchio 16.

Una passione, quella di Pati e Jo, che è anche una vocazione: creare una “cultura del seno” approfondita ed esaustiva, per aiutare le donne ad apprezzare le linee e le proporzioni del proprio corpo, valorizzandole grazie ad un reggiseno che segua perfettamente la silhouette di ognuna. Tutto parte dalla scoperta delle due fondatrici, avvenuta quasi per caso a Londra durante un viaggio di piacere, che le taglie di lingerie non finiscono con la 5° ma che ne esistono ben 240, a seconda dei vari parametri di taglia per misura della fascia sotto seno e della coppa. Dopo aver seguito un corso di formazione in Bra Fitting in Inghilterra, Pati e Jò hanno portato le nuove expertise acquisite in Italia, iniziando la loro avventura imprenditoriale a Roma con la loro prima boutique. Le due imprenditrici hanno dunque dato il via a una dolce rivoluzione al femminile, le cui artefici sono le Bra Fitter, autentiche stiliste del seno che, con la lingerie adeguata, sono in grado di trasformare letteralmente la figura delle loro clienti, facendo riscoprire loro il piacere di indossare la lingerie e, con esso, il piacere di abitare con orgoglio il proprio corpo, sentendosi belle nella propria pelle.

Pati Jò a Milano

I servizi esclusivi di Bra Fitting di Pati Jò sono ora disponibili anche a Milano, nell’ elegante boutique di via del Torchio. In un’atmosfera raccolta e raffinata, le clienti possono ammirare alcune delle creazioni esposte concedendosi un istante di relax nell’ambiente lounge all’ingresso, per poi procedere alla consulenza personalizzata nella sala di prova. Qui, grazie all’allure ovattata dei camerini avvolti in ampi tendaggi, le clienti potranno godere al meglio del servizio di consulenza gratuita offerto dalle esperte Bra Fitter, pronte ad attingere alle capienti cassettiere in legno massiccio dal gusto vagamente rétro che fungono da arredo, autentici scrigni delle meraviglie contenenti preziosi reggiseni e lingerie di ogni fattura e misura.

Il Bra Fitting in pillole

Le donne non sanno che:

  • solo il 20% porta la taglia giusta di reggiseno
  • Il 60% vorrebbe trovare un reggiseno più comodo
  • la misura del seno cambia almeno 7 volte durante la vita
  • Portando un reggiseno sbagliato possiamo sentire fastidio, essere stressate e soprattutto, avere problemi di salute. Secondo i medici i rischi maggiori sono relativi alla schiena (la massa del seno si rilassa più facilmente) e alla cintura scapolare.
  • Una misura giusta e personalizzata aiuta a prevenire danni al seno ed esaltare femminilità e sensualità in ogni momento della giornata

Il Bra Fitting è molto più di un sofisticato sistema di misurazione del seno: è un modo di stilizzare la silhouette con l’adattamento ragionato (basato sulle regole di anatomia e di fisica) della lingerie alle forme del proprio corpo. La differenza tra il servizio di Bra Fitting rispetto alla consueta lingerie consiste in una gamma di parametri di taglia così ampia da consentire al capo di adattarsi perfettamente alle esigenze e alla silhouette di ogni donna, e nella consulenza professionale e gratuita delle Bra Fitter, che insegnano a scegliere, valutare e indossare correttamente lingerie, underwear sportivi e costumi d bagno coniugando confort ed estetica per un risultato impeccabile. La taglia corretta e la giusta vestibilità garantiscono infatti un adeguato supporto al seno, migliorando la postura e valorizzano al massimo il décolleté.  L’esperienza di Bra Fitting acquisisce così una forte componente emotiva e trasformativa: il reggiseno giusto permette infatti alle donne di “fare pace” con il proprio corpo, senza ricorrere a costosi e dolorosi interventi di chirurgia estetica per migliorarne l’aspetto, esaltando la naturale bellezza di ognuna e accrescendone l’autostima.

A proposito di Pati Jò

Il marchio Pati Jò prende nome dalle due fondatrici di origini polacche, Patrycja Kamila Lewicka e Joanna Grunt che, complice un soggiorno a Londra, hanno scoperto la portata rivoluzionaria del Bra Fitting: Pati, designer di moda, e Jò, laureata in Economia Internazionale, al rientro in Italia decidono di approfondire il potenziale mercato di questa grande innovazione, inaugurando un percorso di studio e approfondimento delle competenze professionali che le porterà a fondare il loro brand Pati Jò. L’avventura imprenditoriale inizia con l’apertura di un primo showroom a Roma in Viale Marconi, seguito poi dalla prima, vera boutique di Bra Fitting & Lingerie via Paganica, che diventa presto meta prediletta di clienti affezionate, conquistando anche l’attenzione della stampa. Ad oggi Pati Jò

detiene l’esclusiva del servizio di Bra Fitting in Italia e l’amicizia inossidabile che lega le due imprenditrici, unita alla passione e alla volontà di creare una “cultura del seno” che induca ogni donna a piacersi e a sentirsi bene nella propria pelle, ha portato un importante riconoscimento: Pati e Jo hanno vinto nel 2015 il primo premio “Money Gram Awards” per la categoria “innovazione”, per aver introdotto in Italia l’idea innovativa del Bra Fitting. Il mondo di Pati Jò si è recentemente ingrandito con l’apertura della nuova boutique milanese di via del Torchio. E l’avventura continua…