Come organizzare viaggi di nozze low cost

Tutti i consigli per organizzare un viaggio di nozze economico e low cost

Viaggi di nozzeSe il sogno di una vita si sta avverando e state per pronunciare il fatidico sì, dovete iniziare a pensare a quali viaggi di nozze fanno al caso vostro. Niente vieta che il vostro possa essere un desiderio totalmente low cost. Sono molte, infatti, le mete da sogno che permettono di non spendere cifre da capogiro pur regalandosi un viaggio indimenticabile, proprio come dovrebbe essere una luna di miele che si rispetti. Al mare o in città d’arte, in estate o in inverno, in hotel o in qualche altro tipo di alloggio. Scegli il tuo viaggio di nozze tra i moltissimi possibili, ma per decidere quello che fa davvero per voi dovrai dare ascolto alle vostre esigenze e, soprattutto, preferenze. La cosa più importante è rendere questo viaggio il più originale, il più suggestivo rispetto a ogni altro che avete fatto e che farete. Del resto, l’occasione della luna di miele capita una volta nella vita!

Perché scegliere viaggi di nozze low cost

Non ci sono regole per la sua organizzazione né per gli elementi che la riguardano, l’unica cosa da scegliere è ciò che più vi piace e vi appassiona. I viaggi di nozze low cost stanno prendendo sempre più piede, in particolare tra le giovani coppie che amano più viaggiare e scoprire luoghi diversi che puntare al lusso sfrenato. E poi, chi ha detto che non si può scegliere il lusso evitando di spendere cifre da capogiro? Allora spazio alla fantasia per la scelta della destinazione che dovrà essere fuori dall’ordinario. Sì perché quelle dei viaggi di nozze sono mete da sogno, quelle che difficilmente si visiterebbero in una normale vacanza. Il dettaglio che fa la differenza, oltre all’intensità e alla motivazione, è proprio il luogo che renderà tutto ancora più incantevole. Esattamente quello che deve essere un viaggio di nozze… un momento che resti fissato nella memoria per sempre perché rappresenta l’inizio di qualcosa di meraviglioso, di un percorso condiviso, della vita a due. La prima regola da rispettare è quella dell’organizzazione precisa. Organizzare tutto nei minimi dettagli è consigliato per evitare brutte sorprese e dover affrontare spese aggiuntive che possono essere evitare. Rispettare questa regola inoltre permette di fissare un budget oltre cui non poter andare, ciò sarà utile per le vostre tasche. Altro consiglio è quello di pensare ad alcune mete che vorreste visitare e scegliere tra queste quella che vi farà spendere meno, sempre però visitando luoghi incantevoli.

Destinazioni per viaggi di nozze low budget

Le destinazioni che permettono un viaggio da sogno senza spese esorbitanti sono molte. Si potrà optare per la tradizionale crociera ai Caraibi o per il viaggio negli Stati Uniti, ma uno dei viaggi preferiti dagli sposi è anche quello in Vietnam e Cambogia, così come quello alle isole Cook. Mete da sogno in cui le coppie potranno restare per un periodo che va da 7 a 20 giorni, niente vieta di decidere un soggiorno più lungo o più breve, sarà premura degli sposi accordarsi con il tour operator che segue la loro avventura.