«Les Promises de l’Hiver» di Christian Louboutin

«Chi viaggia con scarpe d’oro può arrivare sino alla fine del mondo», cita un detto popolare. La nuova collezione dalla suola scarlatta di Christian Louboutin non assicura così tanto, ma promette di far sognare anche quest’inverno le donne di tutto il mondo.

Grazie al fotografo Peter Lippmann le eccentriche creazioni dello stilista francese sono state incorniciate in famosissimi quadri del Rinascimento, rivisitati e modernizzati per esaltare la femminilità di ogni donna attraverso il connubio fra haute couture ed arte.

Tra le sette immagini che compongono il lookbook troviamo il quadro di Marie-Guillieme Benoit «Portrait d’une Negresse» con in mano un paio di parigine di Louboutin, «Magdalene and the Flame» di Georges de la Tour in cui la ragazza è intenta ad ammirare un paio di ankle boots o, ancora, «Elizabeth of Austria» di François Clouet con in grembo le meravigliose Pigalle Pump.

Louboutin non è nuovo a queste iniziative: nella campagna pubblicitaria del 2009 le sue scarpe gioiello divennero protagoniste di suggestive nature morte, mentre lo scorso anno la collezione «Winter Tales» ricreava surreali ambientazioni fiabesche.

La pre-collezione Fall/Winter 2011 si trova già sul sito della griffe, dove le fashioniste più impazienti potranno sfogliare un catalogo dall’ambientazione più convenzionale …ma non troppo!

Buon inverno a tutte!