Tutti i colori dell’autunno

L’autunno sembra finalmente essere arrivato e i colori vogliono la loro parte, perché saranno loro i veri protagonisti della nuova stagione appena iniziata.

Come sempre ne esistono di ‘sempreverdi’, che non passano mai di moda, come il nero, il grigio fumo e il viola. La novità è rappresentata dal marrone, un colore solitamente molto amato, ma che purtroppo per quest’anno sarà out: le tendenze e soprattutto le recenti sfilate di moda sono state rivelatrici e non sembrano gradire le sue tonalità.

Le novità dell’autunno-inverno 2011 sono rappresentate dai Color Blocking, ovvero l’arte di abbinare più colori, anche molto appariscenti, mescolandoli nelle borse, nelle scarpe e in generale in tutto l’abbigliamento. Tornano in voga i colori accesi, tra tutti il turchese – che vedremo praticamente ovunque – così come il verde smeraldo – che già aveva fatto capolino lo scorso anno – e il blu elettrico, perfetto per la sera abbinato a calzature e cappotti. Torna assolutamente di moda anche l’arancione, colore deciso e solare che vedremo in particolare nei maglioni e negli abiti in lana, proposto anche nella tonalità senape. Infine, a grande richiesta, non mancheranno il rosso e il più romantico rosa cipria.

Insomma, un tripudio di colori accesi a dar luce alle fredde giornate invernali!