I mille volti dell’autunno H&M

L’autunno è un periodo un po’ particolare. Si dice che “non esistono più le mezze stagioni” e in parte è vero, ma ad inizio novembre non possiamo né andare ancora in giro con il kaftano, né indossare già il piumino! Vediamo allora cosa ci propone H&M per questo autunno, così da prendere spunto e acquistare dei capi chiave per la stagione senza spendere troppo.

Conscious Collection

La Conscious Collection è una linea ecosostenibile che H&M ha riproposto anche quest’anno. I capi di questa capsule collection sono realizzati in canapa, un materiale nuovo per il colosso svedese ma utilizzato da millenni nell’ambito tessile. Ovviamente H&M non porta la canapa grezza nei suoi maxi store, bensì la lavora attraverso dei processi tecnologici che rendono la canapa sottile e fine.

70’s Chic

La linea ispirata ai favolosi anni Settanta è composta da capi color cammello, stampe pitonate e accessori in suede o in pelle rossi. Sono fondamentali trench, capi morbidi come le maglie e le camicie lunghe, che si “accomodano” sul corpo senza strizzarlo mai. Gli stivali sono dei must have, ma solo se realizzati con tacchi in legno e pelle in camoscio color cuoio. Non può mancare neanche il cappello a falda larga… che fa molto diva!

New Silhouette

La linea New Silhouette di H&M è composta da capi di abbigliamento dai tagli puliti ma dallo stile retrò. Geometrie color block e abiti vintage sono i pezzi chiave della nuova linea firmata dal colosso della moda low cost. Di questa linea fanno parte anche numerose giacche e soprattutto moltissimi cardigan.

By Night

H&M ha inoltre realizzato una linea di abiti da sera sui quali predominano colori come il nero e il fucsia. La capsule collection è ricca di minidress coloratissimi (che si abbinano perfettamente anche ai tailleur più seriosi) e di abiti dalle stampe animalier.

Key Details

H&M poteva mai dimenticarsi degli accessori e dei particolari? Certo che no! Ecco perché quest’autunno il marchio propone diversi key details che si riveleranno fondamentali: bijoux e borsette dai dettagli metallici dorati e stivaletti bassi dal sapore vintage.

Se siete in cerca di qualcosa per iniziare a coprirvi – perché il freddo ormai è giunto ma non è ancora tempo di piumini – vi consiglio vivamente di fare un salto da H&M. Sarete immediatamente catapultate in un mondo di delizie alla moda e sono sicura che ognuna di voi riuscirà a trovare ciò che desidera!