Rita Caridi

Le sciarpe moda dell’inverno

Le sciarpe moda dell’inverno

Con l’arrivo dei primi freddi è un piacere avvolgersi al collo una bella sciarpa morbida, che ci protegga dalle temperature e doni un tocco di classe al nostro look. Da portare di giorno o di sera, la sciarpa è un accessorio che, se ben abbinato e indossato con sapienza, può dare un tocco in più e far risaltare qualsiasi abbigliamento.

Le sciarpe moda della prossima stagione sono lunghe, da portare con un giro al collo e le estremità lasciate scendere ai lati del busto; oppure sono soffici, da arrotolare morbidamente alla gola lasciandole un po’ gonfie sul petto. Anche quelle in stile kefiah si useranno molto, così come quelle gitane colorate e con le frange proposte da Accessorize, o a stampa animalier di Zara; mentre Benetton gioca con le dimensioni e i colori, creando sciarpe in lana grosse fatte di pon pon, quasi come fossero una calda collana.

Per le più classiche e per i look sofisticati si può puntare sempre sulle grandi firme come Fendi, che ha nella nuova collezione sciarpe in morbida lana con il logo in evidenza, o la sublime pashmina rossa di Valentino.

Le sciarpe vanno bene con abiti in maglia, look casual o eleganti, con giacche o piumini, basta scegliere il materiale giusto ed il gioco è fatto. Quelle in lana o cashmire tengono molto caldo e sono più adatte ad essere portate all’aperto, mentre se si cerca qualcosa per la sera, per abbellire un abito elegante, di sicuro l’impalpabile seta è il materiale perfetto. Infine si può prendere spunto dal modello di Roberto Cavalli, in maglia leggera e tessuto lamé, in fantasia animalier, che quest’anno vi trova ancora molto sulle passerelle.


Valuta questo articolo

No votes yet.
Please wait...

PARTNER MeteoWeb | CalcioWeb | Mitindo | SportFair | eSporters