Stivali in gomma, un must di questa stagione

L’autunno è il momento perfetto per sfoggiare un nuovo paio di stivali di gomma! Sono, infatti, un must che torna inevitabilmente in questa stagione per la loro comodità, per la loro simpatia e anche per il fatto di essere sempre di moda.

Gli stivali da pioggia o rain boots – in gomma o materiale plastico – permettono di affrontare senza problemi cambi di stagione, copiose piogge o nevicate improvvise, e per questo sono entrati a far parte in modo stabile della gamma calzature di numerosi brand.

Burberry propone anche per l’autunno-inverno 2011 i classici Wellington, ma li arricchisce di dettagli molto british style come nappine e risvolti in pelle. Anche Fendi rende attuale la sua proposta di stivali di gomma, e accanto al classico modello con il monogramma con le due F, compaiono i nuovi stivali tinta unita (nero, rosso o grigio) con una linea quasi da cavallerizza e silhouette più slanciata rispetto ad un tradizionale rain boots. Qui i dettagli sono disegnati ton-sur-ton e una fibbia di metallo dona grinta al look. Se amate gli stivali griffati, anche Gucci propone due versioni (al ginocchio e alla caviglia) dal taglio classico e con il monogramma in diversi colori: blu, marrone e taupe.

Per le più giovani l’autunno diventa invece coloratissimo! Havainas diventa per la prima volta un compagno insostituibile anche nella stagione fredda, e trasporta le frizzanti fantasie delle sue infradito anche sul gambale dei rain boots. Il motivo più trendy è infatti quello tropicale, con tanto di  palme, tucani e frutta esotica. Gioseppo, invece, con la linea «Have a nice day» segue i trend di stagione con particolare attenzione agli anni Settanta, alle fantasie neo hippy sui toni speziati e all’animalier effetto snake, fino al risvolto in eco pelliccia.

Sotto le piogge autunnali o sotto la prima neve gli stivali colorati, modaioli e in gomma, sono pratici e donano allegria alla giornata!