Idee regalo per un Natale 2013 all’insegna dell’intramontabile, raffinato ed ironico rosso

ROSSO NATALIZIOA Natale il traffico è da bollino rosso, ma questo colore domina, da tempi immemorabili, anche le nostre tavole imbandite a festa, che sono una pace per gli occhi e una gioiosa attesa per il palato.

ABITO ROSSOIl red carpet calcato dalle star è rosso, così come il nostro abbigliamento durante questo periodo. Se vogliamo essere sensuali, sofisticate ed eleganti a Natale e a Capodanno, ci orientiamo spesso verso il classico abitino o tubino rosso, dei veri e propri must per le feste! Se decidiamo di indossare qualcosa di rosso, occhio a non accostarci nulla di bianco…lasciamo l’abbinamento bianco-rosso a Babbo Natale che, a bordo della sua bellissima slitta farà, come sempre, sognare grandi e piccini! Sbizzarritevi pure con gli accessori, ad esempio con bracciali rossi rigidi, magari leggermente borchiati, oppure indossando guanti rossi o in pelle laccati, o dei bottoncini che daranno un tocco vivace alla vostra mise. Evitate gli accessori spiritosi; per cui niente cappelli luminosi (non siete Babbo Natale, né delle luminarie!) e le corna (eviterete doppi sensi, tipo quello della “donna tradita”).

ROSSETTO ROSSOIndubbiamente il rosso è il colore delle feste, per cui se, come me, vi riducete ogni anno all’ultimo momento per lo shopping natalizio, potete puntare sull’intramontabile intimo rosso, ironico, sexy o prezioso…dipende dai gusti! Sbarazzino, in pizzo o con dettagli ricercati, con il rosso, il colore più classico e gettonato delle feste, è praticamente impossibile sbagliare! In alternativa, tra i regali rigorosamente “red”: una borsa, un paio di sandali, una macchina fotografica per stupire i vostri amici con scatti di stile, una bottiglia di rosato siciliano, un pigiama di velluto rosso, occhiali in acetato rosso, una nail art rossa, un profumo sviluppato sulle note di fiori di melo, una crema viso al melograno, un lip gloss alla ciliegia o alla fragola…insomma, di idee regalo ce ne sono un’infinità, ma ad un’ultima condizione: quella di non indossare fiocchi, dato che ce ne sono già troppi apposti sui pacchi da scartare!