Foulard: intramontabile Passportout! [FOTO]

  • Charade1963Réal. : Stanley DonenAudrey Hepburn
    Charade1963Réal. : Stanley DonenAudrey Hepburn
  • Foulard Avat Toi tempestato da Swarovski
    Foulard Avat Toi tempestato da Swarovski
  • Foulard Burberry in seta pura decorato a mano
    Foulard Burberry in seta pura decorato a mano
  • Foulard Gucci in stampa giaguaro
    Foulard Gucci in stampa giaguaro
  • Foulard Tommy Hilfiger cow girl style
    Foulard Tommy Hilfiger cow girl style
/

Charade1963Réal. : Stanley DonenAudrey HepburnC’è chi lo usa stretto al collo come se fosse un estimabile collier, altri lo indossano intorno alle braccia al posto dei consueti e tradizionali bijoux; può essere usato per meglio ornare uno chignon e per imbellire un’acconciatura morbida, o addirittura per impreziosire le più svariate pochette e per raffinare le odierne cluch; c’è perfino chi lo usa sui fianchi per meglio accentuare il punto vita e per donare quella sinfonica nota di inconfondibile finezza stile anni ’50! Perfetto copricapo per Audrey Hepburn, è l’accessorio vintage più versatile di tutti i tempi che non manca mai nei guardaroba delle donne e che continua ad essere sempre di assoluta tendenza! In seta finissima, di lana, in stoffa o in velluto pregiato, il foulard è un passpartout senza tempo, un viaggio a ritroso, che perfeziona e completa ogni tipo di outfit.

Dal carattere retrò lo si abbina con assoluta semplicità, basta solo avere un po’ di accortezza per evitare di scivolare sulle solite bucce di banana sulle quali molte perdono l’equilibrio, e conformare ogni diverso foulard ai rispettivi tessuti e capi selezionati. Burberry, Avant Toi, Gucci, Tommy Hilfiger li hanno reinterpretati e riproposti in chiave moderna, così da essere sempre glam e procedere al passo coi tempi.

Per Burberry la moda è trasposizione d’ arte estrema, crea un target inedito che si riafferma anche nella scelta degli accessori: il foulard diventa tela, sulla quale i decori vengono dipinti a mano e la perfetta cromaticità usata dona uno status aristocratico alle stesse sfumature di colore che spaziano dal beige al delicato rosa pallido, per passare dal blu cobalto all’accattivante bordeaux.

Foulard Burberry in seta pura decorato a mano
Foulard Burberry in seta pura decorato a mano

Arte Déco per Avant Toi, che sceglie di tempestare i suoi foulard, rigorosamente in seta purissima, con scintillanti Swarovski e sfavillanti brillanti, per essere abbinati ad elegantissimi capi haut couture da mille e una notte. Splendidi , inusuali, leggerissimi e vaporosi, si adagiano delicatamente sul corpo come se formassero una seconda pelle. Il morbido cashmere che li intarsia li rende tremendamente casual e ultra chic.

La briosità di Tommy Hilfiger , singolare e divertente, caratterizza anche sciarpe ,foulard e borse, in cui la scaramanzia non è mai di troppo! Qui stampe giocose di ferri di cavallo riempiono i più diversi accessori rendendoli dei veri porta fortuna da portare sempre con sé in qualunque occasione, e da accostare a capi originali che ricalcano il più disparato cow girl style!

Foulard di seta in stampa giaguaro per Gucci, ma non solo: sciarpe in twill disponibili anche in pelliccia per le notti più fredde d’inverno. Indispensabili i foulard e carrè che riproducono i motivi cult della doppia G per gli amanti delle griffe della maison nella collezione Equestrian. Per le sere più rigide il foulard si allarga, e si trasforma in comode stole e irresistibili poncho che avvolgono i capi regalando finezza ed eleganza a chi li porta.

Se siete delle esperte fashion addict e vi piace essere sempre al Top, il foulard non può mancare nella vostra wishlist..d’altronde non è altro che un’opera d’arte sensazionale, tutta da indossare!!