Redazione

Paolo Pecora, il made in Italy ideale per tutte le occasioni

Paolo Pecora, il made in Italy ideale per tutte le occasioni

giacche-paolopecoraSi può fare moda senza dover ricorrere ai soliti stilemi e allo stesso tempo proponendo qualcosa che sia accessibile per tutti, e quindi non per forza a prezzi esorbitanti. Per questo motivo oggi stanno nascendo sempre più case di moda che sono sospinte dalla ricerca e dalla volontà di proporre dei prodotti che siano di alta qualità. Questo è il caso di Paolo Pecora, designer italiano che negli ultimi anni ha portato avanti un’idea di brand unica che è stata dimostrata dalla veloce ascesa che ha avuto dal 2005, anno della sua fondazione, fino a diventare un marchio di fama internazionale.

paolo-pecoraPaolo Pecora, qualche informazione

Il marchio Paolo Pecora Milano è nato nel 2005, con la semplice proposta di una collezione di maglieria, connotata dall’utilizzo di materiali di alta qualità, e soprattutto da una vestibilità unica. In questo modo il marchio in soli 9 anni è diventato uno dei punti di riferimento maggiori dell’industria della moda, grazie ad un utilizzo molto intelligente della rete, e di campagne pubblicitarie. Paolo Pecora propone dei capi di abbigliamento che si differenziano per la qualità e per il fatto che sono “fatti a mano”. L’innovazione sta nel fatto che ha portato questo modo di fare anche per i capi sportivi e meno eleganti. Il direttore artistico dell’azienda è proprio Paolo Pecora, mentre al figlio Filippo, spetta oggi il design dei nuovi prodotti.

Il marchio ha inoltre trovato un accordo con la Gilmar, con la quale condivide una similitudine nelle politiche aziendali. I prodotti infatti saranno distribuiti dalla casa di Rimini, già a partire dalla collezione uomo 2014/2015.

Oggi è infatti possibile trovare i prodotti della casa milanese in molti outlet in giro per tutto il Bel Paese. Ma non solo anche online su siti che offrono gli abiti di Paolo Pecora anche a prodotti scontati, come Susi Store.

giubbino pecoraLo stile di Paolo Pecora

La qualità dei capi dell’azienda milanese è indiscutibile, ma non si ferma solo a questo, offrono anzi un’alta vestibilità, e allo stesso tempo tanta comodità. Abiti dal design minimale ma allo stesso tempo eleganti, adatti quindi per ogni occasione: sia per momenti in cui è richiesta una maggiore classe, sia come vestiario casual destinato ad un abbigliamento di tutti i giorni e quindi per momenti meno formali. Paolo Pecora riprende lo stile dei Sixties e lo riporta ad oggi, unendo un design molto serioso, con uno stile più giocoso e giovanile, rendendo la produzione unica, e per questo motivo di gran successo.

Il design minimale dà una solidità ai tratti degli abiti di Paolo Pecora, nei quali emerge soprattutto il tono scuro sulla scala di grigio, proponendo un colpo d’occhio molto particolare e accattivante, con giochi e fantasie molto raffinate. Questo è possibile da riscontrare sia nella produzione più formale che nella produzione più sportiva.

È possibile trovare per esempio vari tipi di giacche, quelle più eleganti, oppure quelle più giovanili e informali. Per esempio i cappotti in stile anni Cinquanta, ma anche le giacche in stile college inglese, sempre dai serissimi colori scuri. Nel secondo caso infatti, nonostante la natura dell’abito, il prodotto è sicuramente adatto alle più svariate occasioni.

Lo stesso discorso vale per le maglie di cotone, vera e propria specialità della casa, dal design semplice e minimale, ma che nascondono una potenza unica. I maglioni invece mostrano dei toni più accesi, ma non per questo sono fatti per andare sopra le righe. Anche per i pantaloni, Paolo Pecora propone prodotti di ogni genere, alcuni più classici ed eleganti, altri invece più giovanili, come gli jeans, scoloriti e con strappi; una piccola variazione sul tema che però non si pone in antitesi con tutto il resto.

Paolo Pecora propone una produzione raffinata e unica, adatto a tutti i momenti, e in cui chiunque può rispecchiarsi. E possiamo dire che questo è il segreto del suo successo.

Angelo Vargiu


Valuta questo articolo

No votes yet.
Please wait...

PARTNER MeteoWeb | CalcioWeb | Mitindo | SportFair | eSporters