Valentina Ferrandello

Wearessential: l’ abbigliamento donna in tessuti nature che rispettano la salute del corpo [GALLERY]

/

Wearessential è il brand che propone una linea di abbigliamento femminile ispirata alle arti orientali dello yoga e del pilates, ma che si adattano a qualunque tipo di occasione: facile vestibilità, freschezze dei tessuti che sanno sapientemente modellare il corpo femminile, per essere pratiche, comode  e moderne senza rinunciare ad essere sensuali

stola-bamboo-mediumWearessential è il giovane marchio di abbigliamento prettamente femminile, seppur non mancano gli outfit per gli uomini, creato per le donne pratiche che vogliono sentirsi comode e trendy per ogni occasione. Gli abiti wearessential sono infatti realizzati tutti in fibre naturali come cotone, fibra di bambù, adatti per gli appassionati di yoga e benessere. ma la sua creatrice,  ha ben pensato di adattare questo tipo di stile molto nature anche per gli outfit quotidiani ed adatti per ogni occasione: una passeggiata, il lavoro, lo shopping e perchè no anche una cena fuori o una serata particolare. Contro ciò che si pensa, la linea wearessential non deve essere scambiata per una linea di abbigliamento “sportivo”, solo perchè le linee ed il design degli abiti sono molto comodi ed alcune collezioni sono state create specificatamente per fare yoga e pilates. Ma c’è molto di più. La donna pratica e moderna può sicuramente trovare grande soddisfazione negli abiti dell’imprenditrice milanese Elena Vitale perchè sono multitasking e ben si adattano alla vita frenetica della routine, data la loro comodità e leggerezza, vestibilità che però non trascura mai l’esigenza di sottolineare le forme del corpo femminile esaltandone i punti giusti.

stola-in-cashmere-mono-e-bicoloreL’imprenditrice ha saputo unire sapientemente la passione per le arti orientali a quelle della moda: WEARESSENTIAL si declina in abiti, pantaloni, maglie, top, completi e stole in morbidi tessuti naturali, lavorati con tutta la qualità  italiana, pensati per potersi trasformare a seconda delle diverse esigenze. Abiti dalle linee essenziali da arricchire con accessori più glamour e pratici da mettere in valigia grazie al packaging costituito da comode pochette realizzate nello stesso tessuto, dal design confortevole, materiali pregiati, colori neutri che  definiscono uno stile intramontabile. Sono capi che una volta acquistati non saranno mai abbandonati nel proprio guardaroba come di solito accade per le donne: hanno infatti una linea molto pratica e semplice con colori che non passano mai di tendenza come il bianco il nero o il beige con tinte uniche e semplicità nei tagli tanto delle scollature che dei pantaloni ed abiti. I tessuti utilizzati sono del tutto naturali come cotone, bamboo, jersey, viscosa, cashmere di alta qualità e ciò può di fatti giustificare i prezzi non propriamente modici che hanno i capi. Ma si sa, la qualità, quella buona ha sempre un prezzo.

L’abbigliamento Wearessential è molto di più di semplici capi con cui vestirsi per sentirsi comode: infatti i tessuti interamente naturali permettono al corpo di giovarne grazie ad un’eccellente traspirabilità del tessuto. Ad esempio, in quelli realizzati di fibra di bamboo, sono morbidi come seta ma più resistenti ai lavaggi rispetto al cotone. Inoltre la fibra di bamboo evita l’accumulo di sudore sulla pelle e sa essere un tessuto che sa adattarsi alle calde temperature estive perchè mantiene il corpo fresco ma anche al clima invernale, inoltre contiene la pectina del miele benefico per la pelle ed il capo diventa impermeabile ai raggi solari dannosi. Come di fatti indica il nome stesso dell’azienda, cioè “noi siamo essenziali”, l’abbigliamento femminile diventa finalmente comodo e non nocivo per il corpo, anzi complice ed amico della salute della donna e della sua bellezza.

In Gallery alcuni outfit proposti dal brand nelle collezioni presenti sul sito wearessential.com


Valuta questo articolo

No votes yet.
Please wait...

PARTNER MeteoWeb | CalcioWeb | Mitindo | SportFair | eSporters