Il look per le feste di Pasqua

/

Dalla storia alla tendenza: un capo adatto a tutte e sempre perfetto

4Tra tutte le festività quella di Pasqua è sicuramente la più difficile quando bisogna decidere cosa indossare, a maggior ragione se non abbiamo ancora deciso la meta e non sappiamo cosa ci riserveranno  le condizioni meteorologiche.  Noi abbiamo pensato di consigliarvi il capo per eccellenza di questa stagione, facile da abbinare,adatto davvero ad ogni occasione. Un capo un po’ agè, un ritorno,il ritorno del romanticismo. Leggiadra, leggera, seducente: la gonna plissé, è perfetta! Una tendenza, una storia: brevettata nel 1909 da Mariano Fortuny, couturier, pittore e fotografo.  Comoda di giorno, elegante di sera, super femminile in più occasioni. Il trend la predilige lunga fino al ginocchio.

Ma a chi sta bene realmente? I fisici più asciutti possono preferire pieghe più larghe e tessuti più strutturati come l’eco pelle mentre per le più morbide basterà spostare l’attenzione su pieghe più strette capaci di slanciare la silhouette con tessuti morbidi e leggeri  come lo chiffon.

L’importante è saper giocare con gli abbinamenti. Per renderla più casual andrà bene una camicia di jeans e delle  sneakers,per le più fashioniste t- shirt e bralette.  Avrete un look notevolmente chic abbinandola a un morbido dolce vita oppure bluses, camicie,in seta o pizzo,anche dello stesso colore,impeccabili con jabot o fiocco sul davanti per la sera. La gonna a pieghe azzurra è perfetta per un outfit romantico,nera sarà il passe – par tout del vostro guardaroba, oro per gli abbinamenti super cool abbinata a camicie nere o body con spalline sottili,argento ideale con giubbotti biker in pelle per un outfit grintoso day and night.
In un’epoca in cui tutto è concesso, anche nel look, l’importante è la propria personalità.