OVS lancia il progetto Arts of Italy a sostegno di Norcia

Il gruppo Ovs ha lanciato la seconda edizione del progetto Arts of Italy a sostegno di Norcia, paese simbolo del terremoto che ha colpito il Paese

ovs arts of italy

A partire dal 20 maggio sara’ in vendita una ‘capsule collection’ che vedrà unire arte e moda per solidarietà. La collezione  infatti si ispirerà ad una serie di capolavori dell’arte italiana, provenienti dalle collezioni della Galleria Palatina e del Museo degli Argenti di Palazzo Pitti a Firenze e del Museo Poldi Pezzoli di Milano.

Grazie alla collezione il brand OVS tramite gli store presenti nel Paese darà il via ad una raccolta fondi che insieme al ricavato della vendita ottenuto dalla capsule collection finanzierà il restauro dipinto del XVII secolo ‘Madonna col bambino in gloria, Santa Scolastica e altri Santi’, della Basilica di San Benedetto da Norcia, gravemente lesionato a seguito del sisma.

Ma l’impegno del brand non finisce qui, infatti OVS eroghera’ alcune borse di studio all’Opificio delle Pietre dure di Firenze e in collaborazione con il Comune di Norcia, la Regione Umbria e l’associazione I love Norcia, OVS si impegna ad organizzare una marcia amatoriale prevista per il 14 maggio che si concluderà con una mostra mercato delle produzioni locali.

Ma a cosa si ispirerà la collezione OVS?

Sarà proprio dai capolavori dell’arte che prenderà l’ispirazione la collezione uomo – donna del marchio. Avranno motivi ispirati da elementi dei musei fiorentini i capi per donna mentre la collezione maschile guarda al Museo Poldo Pezzoli di Milano e alle armature dei cavalieri del ‘500.

I testimonial scelti per questo progetto saranno: la cantante Emma Marrone, le attrici Ambra Angiolini e Valeria Solarino, lo scrittore Luca Bianchini, lo chef Davide Oldani e il regista Giovanni Veronesi, che firmera’ un cortometraggio sul progetto, mentre la una campagna pubblicitaria sarà firmata dal fotografo Pierpaolo Ferrari.