Moda mare uomo: i trend del momento e i consigli di Zalando per l’estate 2017

I trend del momento e i consigli di Zalando per la moda mare uomo per l’estate 2017

L’estate entra nel vivo e, se non hai ancora scelto il costume più adatto a te, sappi che quest’anno avrai realmente l’imbarazzo della scelta. I trend 2017 offrono un’ampia gamma di modelli: dagli slip ai costumi aderenti, passando al “classico” pantaloncino a tinta unita o fantasia.

Che le tue vacanze si svolgano in piscina o in spiaggia, poco cambia. Il costume che indosserai dovrà rappresentare al meglio il tuo stile “vacanziero”. In quest’ottica Zalando rappresenta uno dei punti di riferimento del settore con una sezione interamente dedicata alla moda mare 2017, in cui una vasta selezione di modelli e fantasie si lega perfettamente ad un insieme di consigli utili per scegliere facilmente e senza stress il look più adatto alla propria personalità in perfetta sintonia con i trend del momento.

Il range di spesa sull’eCommerce Zalando è molto ampio,per permetterti di scegliere anche in base a questo criterio. I prezzi sono ovviamente commisurati alla qualità, ma non è detto che un costume più costoso faccia per forza fare una migliore figura rispetto ad uno economico.

Passando alla questione strettamente stilistica, tra i trend dell’estate 2017 per la moda mare uomo c’è il ritorno a slip e pantaloncini corti aderenti e a vita bassa. Tra i colori, segnaliamo le quotazioni in rialzo per il bianco e il nero, oltre il color militare, mentre altri marchi propongono costumi da bagno sempre a vita bassa con elastico a contrasto.

Occhio allo stile anni ’70, tornato prepotentemente in auge con lo stile panty le cui fantasie spaziano dai nuances rétro ai motivi floreali, al monocolore con cuciture da contrasto. Si tratta della soluzione ideale per l’uomo che vuole essere protagonista e farsi notare al primo tuffo.

Siete indecisi o non sapete proprio quale costume scegliere? Zalando ospita la guida firmata da Edoardo Alaimo, fashion influencer considerato uno dei “top” nel panorama della moda maschile. Alaimo, mette subito in chiaro una cosa: se ti serve un costume per le vacanze o per qualche “capatina” in piscina, il boxer rimane la soluzione ideale, mentre chi sceglie uno speedo deve farlo per attività sportive, come surf o windsurf. La decisione tra vita alta o bassa, invece, deriva esclusivamente dal fisico di chi indossa il costume: la scelta del costume è sostanzialmente identica a quella dell’intimo e se si sbaglia si mettono in mostra “criticità” del proprio fisico che altrimenti potrebbero essere abilmente celate.

Quanto ai colori quotazioni in rialzo per il bianco e il nero, oltre che per il color militare, decisamente classici e in linea con l’uomo che anche in spiaggia vuole mantenere uno stile sobrio. Le pelli chiare devono evitare il nero o comunque le tinte scure, compresi fucsia e verde altri due papabili colori dell’estate 2017.

E per i più piccoli? Zalando offre anche un’area dedicata esclusivamente alla moda mare bambini. La collezione 2017 propone costumi per i “pirati del futuro” con stampe colorate e divertenti. I protagonisti sono gli eroi preferiti dei cartoon ma non solo. Per i bimbi un po’ più grandi la fanno da padrone le fantasie a righe o le stampe con logo, che hanno comunque un obiettivo preciso: proteggere i piccoli vacanzieri dagli ultravioletti.

Articolo sponsorizzato