Diego Dalla Palma debutta sul web con il suo nuovo blog “Diegoxte”

Nasce “Diegoxte”, il blog di Diego Dalla Palma, pronto a raccontare le ultime tendenze

E’ un blog in cui settimanalmente il makeup artist racconterà le ultime novità e tendenze in fatto di moda, trucco, accessori, arte e stile. Non solo articoli ma anche videotutorial: così si presenta “Diegoxte”, il blog con cui debutta sul Web Diego Dalla Palma, esperto di bellezza e stile tra i più famosi al mondo.  “L’apertura dei manicomi, che sono stati chiusi da tempo, io avevo nostalgia e ho deciso di aprirne uno. Ho cercato dei giovani in tutta Italia perché io non sono un blogger, e poi loro pensano a fare gli influencer e io non ho nessuna intenzione di farlo perché più passa il tempo è più mi accorgo che è più interessante solo chi nel tempo, invecchiando non si fa influenzare da nessuno. Quindi not influencer”. “Ho pregato i miei giovani di fare in modo di fungere da spunti ma non da influencer, creare degli spunti è sempre bello ma influenzare gli altri è sempre brutto perché si parte dal presupposto che gli altri non abbiano sufficiente personalità e carattere per avere un proprio stile e modo di vivere” ha spiegato Dalla Palma. Ma perché l’uso del termine manicomio: “Partiamo dall’arte che molto spesso è stata in mano ai matti, dalla creatività e fantasia che sono tutti elementi che molto spesso sono rspppetsbili al matto. Molti artisti si sono sentiti dire dalla gente è matto lascialo perdere”. Ma come si può comunicare la pazzia?: “Si può comunicare con il coraggio di essere se stessi e fare quello che piace fare, di essere anche irriverenti sotto certi aspetti ma non per provocare ma perché non si è d’accordo con i luoghi comuni. Ecco è un blog dove i luoghi comuni sono tutti in malora”.

Otto giovani da tutta Italia sono stati coinvolti nel nuovo progetto dell’esperto di bellezza: Alessandra Dini, total look maker di 32 anni, Julian Cerro, studente di fashion design di 17 anni che si occupa di styling e trend setting, Eleonora Sabet di 21 anni per la fotografia, la truccatrice Martina Bacoccoli di 22 anni, Roberto Gilardoni alias Lady B, make up artist di professione di 22 anni, Ovidiu Fiorucci di 17 anni per l’hair style e Michelle Cudicio di 23 anni, blogger emergente nel campo make up.

Nel progetto “Diegoxte” c’è anche il lancio di un portale dove tutti i creativi d’Italia e del mondo potranno avere spunti ed esempi per dimostrare il loro talento.