Abiti e accessori moda, i colori più in per la primavera-estate 2019

Tanti colori per la primavera-estate 2019: abiti e accessori moda coloratissimi per la prossima stagione

La primavera / estate 2019 può sembrare lontana ma, in realtà, lo è solamente per quanto attiene il calendario, ma non certo per quanto concerne le aspettative di stilisti e appassionati di moda. E così, mai come questo momento sembra essere l’ideale per cercare di comprendere quali saranno i fashion trend delle passerelle per la prossima bella stagione, con un particolare riferimento ai colori che potrebbe essere il caso di optare in modo più o meno convinto. Insomma, quali sono i toni con i quali potrebbe essere il caso di rivedere i propri abiti e i propri accessori moda?

Per quanto concerne i look monocromatici, non c’è dubbio sul fatto che i colori da adottare dovranno farsi più accesi, vibranti e in grado di richiamare alla mente la frutta di stagione. Alcune note case di moda hanno dunque scelto di sposare l’arancione, un colore che contraddistingue molto bene la bella stagione, soprattutto se abbinato con altri colori che possono farlo risaltare in misura ancora più notevole, come ad esempio l’azzurro. Via libera anche a un più tenue pesca: se non amate le tinte più aggressive come quelle orange, è certamente una cromia sulla quale puntare, specialmente se abbinata a un verde acqua.

Per quanto concerne le altre principali alternative, il giallo e li lime sono stati visti in maniera piuttosto insistente nelle passerelle di moda, così come l’ocra. Un cenno a parte è sicuramente meritato dal colore caramello, ambito anche durante questo autunno / inverno, e in grado – la prossima doppia bella stagione – di poter caratterizzare numerosi capi di abbigliamento e accessori moda.

Tra gli altri colori che vi consigliamo di non perdere di vista, troviamo anche il verde, proponibile nelle sue numerosissime gradazioni. Dal verde bosco a quello smeraldo, c’è uno spettro di toni da scegliere e da mixare con il rosso e con l’arancione.

Infine, l’immancabile rosa, sempre ben presente nelle varie collezioni estive. Anche in questo caso, il 2019 potrà avvalersene in grande quantità, puntando magari sulle colorazioni e sulle sfumature che sembrano essere di maggiore impatto, come il bubble o il cipria, fino ad arrivare al fucsia. Occhio ai migliori abbinamenti: ha ottenuto particolare successo l’uso del rosa integrato con un bel look azzurro, che possa far risaltare la scelta più tenue e romantica.