Tornano le paillettes, focus su uno degli accessori moda più cool di questi mesi

Vi ricordate delle paillettes? Forse si. E se pensavate che sarete in grado di fare a meno di questi accessori moda nel corso dei prossimi mesi, vi sbagliate di grosso

I vestiti che hanno tali dettagli, le gonne e le maglie con le piastrine colorate, sembrano essere il top per tutte le donne che desiderano allinearsi ai trend della moda femminile. E, peraltro, una conferma di tali aspettative ci è ben fornita da tutti i principali stilisti più in voga del momento, che nelle loro collezioni non mancano di presentare dei capi di abbigliamento arricchiti, appunto, dalle immancabili paillettes.

Insomma, dopo la tendenza animalier e dopo la moda tartan, sembra che l’autunno inverno 2018/19 abbia trovato un altro trend da mettere sul proprio piedistallo, e che questo trend possa riportare in prima linea l’utilizzo delle paillettes. Vere e proprie protagoniste dei prossimi mesi, queste piastrine luccicanti saranno probabilmente destinate a finire dappertutto, dalle maglie alle gonne, dai vestiti alle tute da fitness, fino ad arrivare in misura piuttosto abbondante sugli accessori come borse, zainetti o marsupi.

Come comportarsi, dunque, dinanzi a questa tendenza? In verità, considerato che lo scenario è particolarmente vasto ed eterogeneo, val sicuramente la pena osare e rompere ogni indugio. Non è certamente una coincidenza che sulle sfilate di moda si sia visto praticamente qualsiasi cosa, dai mini vestiti aderenti con paillettes in abbondanza, a t-shirt con dettagli a piastrine sulle macchine, e così via.

Guai, inoltre, a pensare che le paillettes debbano essere circoscritte alla sola moda casual. Anzi, è lecito affermare che questi accessori finiranno con l’arricchire i capi eleganti, andando così a rendere sempre più varia la propria scelta più personale, in qualsiasi occasione, dalle più esclusive a quelle più comuni e routinarie.

Insomma, traendo le considerazioni finali, è proprio il caso di dire che grazie alle paillettes nell’autunno inverno 2018/19 sarà possibile cercare di divertirsi e di rendere sempre più unica e declinabile la tendenza contemporanea. Cercate pertanto di capire in che modo le piastrine potrebbero darvi una mano per poter arrivare all’ottenimento delle migliori alternative di stile, e come potete sfruttarle al meglio. Una cosa è certa: guai a fare a meno di almeno un capo di abbigliamento paillettato all’interno del proprio armadio e guardaroba per l’autunno inverno 2018/19!