Velluto rosa, nuova tendenza per l’autunno / inverno 2018-2019

L’avreste mai detto che il velluto rosa sarebbe diventato uno dei massimi trend di questa e della prossima stagione?

Forse no, a meno che non abbiate dato uno sguardo indiscreto alle principali sfilate di moda degli scorsi mesi, dove capi di abbigliamento con il velluto rosa hanno fatto la loro buona comparsa. Ma in che modo poter declinare quanto visto nelle sfilate di moda… nella vostra vita di tutti i giorni?

Chiarito che la moda inverno 2019 ha puntato i riflettori sul velluto, e su quello rosa, per poterlo declinare su alcuni capi di guardaroba più o meno facilmente spendibili nella quotidianità, bisogna comprendere nel concreto come poter sfruttare questa tendenza per potersi sentire a proprio agio anche nelle giornate più intense.

In tal senso, le opportunità alternative non mancano di certo, e tutto dipenderà dalla vostra intuizione stilistica e dalla voglia di stupire, e di stupirvi. Per esempio, le più audaci potrebbero puntare a un completo di velluto rosa, composto da giacca e pantaloni, in velluto a coste rosa cipria, o più acceso. Si tratta di un ritorno (bisognerà poi comprendere quanto gradito!) considerato che negli anni ’70 aveva già fatto la sua presenza, in modo più o meno convinto. Naturalmente, rimane opportuno abbinare il completo con t-shirt, camicia o maglione dolcevita, con colori ultra basic, che non stonino con il richiamo importante al rosa.

Se invece non volete optare per un completo, ma preferite invece spezzare il vostro look in misura più evidente, potete puntare con decisione verso dei pantaloni in velluto rosa. Si tratta di una scelta facile da abbinare con maglioni over da infilare dentro, o cropped, di tendenza in questo inverno 2019, con tonalità che possano ben funzionare ni sinergia, come il verde.

Un’altra alternativa per poter cavalcare con successo il velluto rosa, è quella di puntare su un bel trench lungo, da abbinare magari con un paio di jeans stretti, e una camicia dai toni non troppo vistosi. In ogni caso, tantissime opzioni di stile che non possiamo che consigliarvi di valutare con particolare attenzione, rammentandovi che è fondamentale che possiate sentirvi a vostro pieno agio con questi trend.

Se poi siete ancora indecise se tutto ciò faccia o meno parte di voi, provate a compiere un piccolo assaggio con un accessorio in velluto rosa, come una sciarpa o una borsa.