Rita Caridi

Cappotti, le ultime tendenze per la moda 2018/19

Cappotti, le ultime tendenze per la moda 2018/19

Il cappotto è uno dei capospalla che si sfoggia con maggiore piacere

Elegante e funzionale, può essere declinato in tantissimi modi e, proprio per questo motivo, può facilmente prestarsi a soddisfare le nostre ambizioni stilistiche. Ma quali sono le ultime tendenze per la moda 2018/19? Quali sono i trend che potreste scegliere di sposare con ancora maggiore convinzione.

Cominciamo con una tendenza che ha preso rapidamente piede in tutta Italia: i cappotti a quadri. Sofisticati, ispirati prevalentemente alle esperienze sartoriali maschili, amatissimi dalle giovani (e non solo), rappresentano uno dei capi di maggiore tendenza su cui vale veramente la pena puntare, sia che scegliate di acquistarne uno in versione più classica, sia che invece optiate per un capo di maggiore colore.

Un’altra moda cappotto che probabilmente non avrete perso di vista nelle ultime settimane, è quella dei cappotti di pelliccia. Si tratta di un cappotto caldo, confortevole e “accogliente”. Un evergreen che può essere favorevolmente rispolverato in queste settimane, cavalcando l’onda dei cappotti teddy. Il nostro consiglio? È quello di puntare sui colori naturali: il risultato non mancherà di stupirvi!

Sempre in merito alle principali tendenze tra i cappotti da donna, un cenno è certamente legato alla presenza dei cappotti in fantasia, soprattutto se colorati e/o con le stampe animalier che tanto vanno di moda su capi di abbigliamento e accessori nel corso di questi mesi. Considerato che la scelta in commercio è davvero vastissima, non avrete che l’imbarazzo nel selezionare l’alternativa più utile!

Ultima tendenza che vogliamo condividere con voi, è un’altra scelta che negli ultimi giorni probabilmente avrete visto e stra-visto in città: la moda dei cappotti cammello, lunghi e over size, o in alternativa più stretti e cinturati. Si tratta di una scelta, quella camel, che non mancherà di garantire al vostro guardaroba una presenza costante: considerato che ogni paio di anni i cappotti cammello tornano prepotentemente di moda, ci sembra il giusto modo per poterli celebrare in vista delle festività natalizie!

Le mode in termini di cappotto non finiscono certamente qui. Basti considerare le scelte cromaticamente più estreme, come quelli rosa, bianchi o neri, che potranno essere facilmente integrati con il vostro consueto abbigliamento.

E voi che cosa ne pensate? Quali sono le caratteristiche dei cappotti che desidererete sfoggiare con maggiore convinzione? Fateci sapere la vostra opinione!


Valuta questo articolo

Rating: 4.0/5. From 1 vote.
Please wait...

PARTNER MeteoWeb | CalcioWeb | Mitindo | SportFair | eSporters