Look da mare 2019: quali tendenze per quest’anno?

Troppo presto per sognare il mare e splendide spiagge soleggiate?

Di certo non per il mondo del fashion che propone, per gli appassionati del genere e non, le tendenze della moda mare 2019. Tra i principali costumi da mare donna per la prossima stagione estiva, spicca superbo il costume intero con scollature profonde e audaci e, ancora, il sexy e sensuale bikini a fascia e, infine, il Tankini, per forme piene e procaci.

La stagione estiva, si sa, offre tantissime occasioni ma, perché aspettare l’estate per sfoggiare un impeccabile look da mare? Col caldo e l’arrivo delle belle giornate, le occasioni non mancano di certo. Ecco qui qualche consiglio per un perfetto outfit da spiaggia in linea con le tendenze moda del 2019.

Tendenze di stile

A prescindere dalla tipologia del costume (modello, foggia, colore ecc) o del brand che si decide di scegliere, i costumi da donna della prossima stagione estiva evidenziano quattro tendenze moda: Botanical Bliss, Escapology, Cut outs e Nomadic Attitude. Il Botanical Bliss è un inno alla natura e alla sua grandezza. Stampe di botanica, frutta o animali in alta definizione sono infatti gli elementi principali dello stile in questione. Diversamente, nel Trend Escapology domina l’astrattismo e l’ignoto, alla continua ricerca quindi, di nuovi linguaggi e di elementi d’espressione. Creatività e innovazione sembrano identificare lo stile Cut Outs invece, con nuovi tagli, aperture e passanti che stringono e, neanche poi così tanto, corpi magri e sinuosi. Infine, ma non certo per importanza, il Nomadic Attitude, ispirato a temi ed elementi grafici del travel trend.

Il bikini

Quando si parla di beachwear, però, è sempre il bikini ad attirare maggiormente l’attenzione, specie se si desidera ottenere un colorito abbronzato ed uniforme. Rispetto al passato, tra le tendenze costumi 2019, il primato spetta, senza ombra di dubbio, al bikini con fascia in versione cromatica o in monocolore e, ancora, in stile vintage a vita alta e ricco di drappeggi, per un look sempre più chic ed elegante.

Ancora di notevole tendenza poi, sono i modelli destrutturati come il triangolo, come quelli dalla linea costumi da bagno e moda mare per lei by Yamamay, brand che si contraddistingue ogni anno per suggerimenti sempre molto azzeccati per ogni donna. Di sicuro effetto “wow” sono quelli proposti nei nuovi colori moda rosa cipria, verde smeraldo e turchese, con culisse, tanga e slip con fiocchetti laterali.

Il costume intero 

Tra le collezioni costumi donna estate 2019 spicca, tra tutti, il costume intero, rivisitato, però, in chiave contemporanea. Qui a fare da padrone sono, infatti, le profonde scollature anteriori, atte a mettere in mostra un tonico e sempreverde decolletè. Molto interessante è la versione con scollatura sulla schiena, perfetta per chi vuole stupire ma con sensualità ed eleganza. Particolarmente in voga sono poi, i modelli semplici ma sgambatissimi come quelli sfoggiati nel famoso telefilm degli anni ’90, Baywatch; un versatile capo che si trasforma, all’occorrenza, in un body supersexy da abbinare a jeans alti in vita o comodi pantaloncini alla marinara anni Cinquanta.

Tankini

Il tankini, tra i costumi donna 2019, è un capo i cui vari brand del settore stanno dedicando sempre più attenzione, se non altro per la sua versatilità. È adatto infatti, sia per le donne in gravidanza, sia per chi ha forme più decise e prorompenti ma non desidera mettersi in mostra. Il tankini è composto infatti, da una canottiera con bretella sottile o top a fascia, abbinata ad uno slip (culotte o tanga), molto spesso in coordinato o diverso per fantasia e colore. Decisamente di tendenza è la versione con top largo o svasato alla base, in stile animalier in bianco e nero o nature colour.