Rita Caridi

Fashion autunno inverno. Parola d’ordine: personalizzare

Fashion autunno inverno. Parola d’ordine: personalizzare

L’estate sta finendo. Non si tratta soltanto del titolo di un vecchio tormentone degli anni ’80 firmato dai Righeira ma la costatazione che le temperature stanno già rapidamente scendendo

In molte parti d’Italia in tanti sono già impegnati nel cambio guardaroba per essere sempre in sintonia con i trend del fashion anche per le stagioni fredde.

La parola d’ordine per l’autunno che sta arrivando è personalizzazione. Nell’era  dove tutto appare accessibile a tutti, in una sorta di omologazione spontanea, creare qualcosa di unico, magari iconico, può fare davvero la differenza per il proprio outfit. Non serve inventarsi chissà quali rivoluzioni, potrebbe essere sufficiente ad esempio realizzare alcune etichette personalizzate ed abbinarle al meglio con un capo e trasformarsi così in un maestro o maestra di stile semplicemente con un piccolo tocco personale ed unico.

Il bello delle etichette tessute è che possono essere personalizzate in ogni modo con testi, simboli e colori da scegliere e fondere a proprio completo piacimento. Non sbiadiscono e sono lavabili in lavatrice a qualsiasi temperatura rendendole così di facile accostamento a qualsiasi capo del nostro armadio.  L’utilizzo delle etichette personalizzate può sembrare una novità per il consumatore finale ma in realtà da tempo gli appassionati di prodotti realizzati a mano in fatto di borse e vestiti le utilizzano con grande soddisfazione.

Tra i simboli disponibili che vanno per la maggiore sicuramente ci sono i segni zodiacali così come i disegni stilizzati che rimandano ad elementi naturali senza dimenticare gli animali. I trend delle etichette personalizzate sostanzialmente sono simili, se pur soltanto in parte, a quelli che emergono per i tatuaggi. D’altronde in entrambi i casi è la voglia di comunicare in modo non verbale a farci esporre sulla nostra pelle o sul nostro outfit un particolare simbolo di “riconoscimento”.

Se siete ancora in dubbio su quali colore scegliere per la vostra etichetta personalizzata, vi sveliamo subito quali saranno i colori trendy per il prossimo autunno – inverno 2019 – 2020, secondo le scelte degli stilisti internazionali più in voga. La cromia numero 1 è sicuramente il cammello che fa il suo grande ritorno dopo una lunghissima, e per certi versi inspiegabile, latitanza dalle passerelle delle più importante sfilate di moda. Celine e Burberry hanno puntato tutto proprio sul cammello per le prossime stagioni mentre Lacoste ed Hermes hanno scommesso sul verde in ogni sua differente declinazione. Gli outsider sono l’azzurro, l’arancione, il rosso ed il viola ma la vera sorpresa potrebbe essere il color tiffany di cui ci fa un gran parlare negli ultimi post delle fashion influencer più seguite sui social.

Confermato invece il rosa che ha dominato l’estate e non ha alcuna voglia di andare in letargo. Anche il bianco vuole rivestire la sua importanza anche nel guardaroba femminili come dimostrano le ultime meravigliose creazioni firmate da Saint Laurent e Ralph Lauren.

Insomma, difficilmente non troverete il giusto accostamento cromatico fra il vostro outfit ed una etichetta personalizzata che vorrete creare, unendo la vostra creatività ma senza uscire dai trend del fashion.


Valuta questo articolo

No votes yet.
Please wait...

PARTNER MeteoWeb | CalcioWeb | Mitindo | SportFair | eSporters