Rita Caridi

La giacca perfetta per l’autunno 2019/2020

La giacca perfetta per l’autunno 2019/2020

La giacca è di certo uno dei capi di abbigliamento maschile più classici, ogni uomo dovrebbe possederne almeno un paio, in modo da poterle poi sfruttare in ogni situazione che si presenta nel corso della settimana

Visto che non tutti gli uomini hanno l’abitudine di indossare la giacca quotidianamente, avere nel guardaroba almeno un paio di capi versatili, che seguano la moda del momento è un’idea sempre azzeccata. Tra i marchi più alla moda di certo Armani (guardate su Stileo.it) è quello che propone una scelta migliore, anche perché si tratta di giacche particolarmente trendy, perfette per dare un tocco elegante a qualsiasi outfit.

Scegliere la giacca giusta
Per quanto riguarda il prossimo autunno le giacche più indicate per l’uomo che vuole stupire sono quelle in tessuti originali, particolari, con colori inaspettati. La classica giacca blu o nera è di certo perfetta, ma se si vuole avere quel tocco di originalità in più conviene osare, prediligendo un tessuto spigato, un principe di Galles, o anche un capo ispirato al tartan scozzese. Ognuno ovviamente ha il proprio stile, conviene non intaccarlo in modo eccessivo; chi non ama i colori può “osare” con un semplice gessato, sempre elegante e molto chic, senza andare verso colori eccessivi o fantasie troppo chiassose. Oppure si possono prediligere tessuti monocolore ma dalla texture particolare, come ad esempio il velluto, o i tessuti operati.

Il trench sopra la giacca
Particolarmente alla moda per la stagione in arrivo sono anche i trench. Sotto questo punto di vista il marchio Armani ha di certo tutto ciò che serve per accontentare i desideri di chiunque. Volendo è possibile anche trovare dei tranche in abbinamento alla giacca, o addirittura all’intero completo. Si tratta di un tocco di stile decisamente ben visibile, che va utilizzato solo in occasioni speciali. Per la classica giornata di lavoro il trench si potrà indossare sopra una giacca di un altro tessuto, ma la moda del momento suggerisce di utilizzarlo anche con un magione in lana o in cotone, purché sia lavorato ed elaborato.

Il blazer: perfetto per ogni situazione
Basta osservare le passerelle per l’autunno-inverno per notare come il blazer sarà la giacca per eccellenza della prossima stagione. Stiamo parlando di un capo non eccessivamente elegante, con animo casual, perfetto da sovrapporre a qualsiasi tipo di abbigliamento. In commercio se ne trovano di varie tipologie, Armani predilige i tagli morbidi e fluidi, in grado di vestire al meglio qualsiasi figura maschile, quindi perfetti anche per chi non ha un fisico asciutto o scolpito. Da prediligere un blazer non eccessivamente attillato, perché una giacca fluida potrà essere indossata anche sopra una camicia con gilet, o su un abbigliamento più pesante, perfetto per le lunghe giornate invernali.

Per chi non ama la giacca
Non tutti gli uomini amano indossare la giacca, c’è anche chi preferisce abiti più leggeri e fluidi. Per la prossima stagione il suggerimento è quello di preferire i maglioni, in monocolore, operati o con inserti a contrasto. L’importante è che si tratti di maglioni di pregio, in cachemire o in lana merinos, piacevoli al tatto così come alla vista.


Valuta questo articolo

No votes yet.
Please wait...

PARTNER MeteoWeb | CalcioWeb | Mitindo | SportFair | eSporters