Laura Zavettieri

E’ il blu pantone il colore tendenza del 2020

E’ il blu pantone il colore tendenza del 2020

Ogni anno, Pantone (che di colori ne sa davvero molto) pubblica il suo “Colore dell’anno”, una tonalità che diventerà un vero e proprio must in fatto di abbigliamento, home decor e molto altro ancora

Nel 2016, ad esempio, Pantone dichiarò il “Quarzo rosa” il colore dell’anno; questo spiega le sfumature di rosa che hanno dominato i palcoscenici di tutto il mondo durante tutto quell’anno.

Per l’anno 2020, Pantone ha eletto a sfumatura simbolo il Blue Classic, una tonalità di blu profonda e rilassante. Tuttavia, sebbene si tratti di una sfumatura di colore particolarmente indicata per l’arredo domestico, siano certi che il Blue Classic spopolerà anche nell’ambito del fashion, come dimostrano i già numerosi avvistamenti di abiti e calzature sfoggiati dalle star di oltre oceano.

In questo articolo vediamo quali sono i capi di abbigliamento che più risaltano l’eleganza e la sobrietà di questa splendida tonalità di blu.

Abiti formali blu classici

Per tutte coloro che desiderano stupire con eleganza durante la prossima cena romantica o la prossima uscita serale con le amiche, è possibile optare per un abito formale in Blue Classic.

Questo colore, infatti, si adatta particolarmente ad abiti lunghi abbinati ad accessori in tinta o, in alternativa, a gioielli dalle sfavillanti sfumature dorate. In questo caso, è importante non esagerare con il trucco ma optare per tonalità delicate che non generino un effetto “maschera” davvero troppo eccessivo.

Abiti informali blu classici

Questo colore intenso è ideale anche per tutte quelle occasioni che non richiedono una particolare formalità.

Se non ne siete del tutto convinte, provate a scegliere tessuti con una delicata fantasia che vada a sovrapporsi ad uno sfondo blue classic; si tratta di una sorta di ottimo compromesso che farà risaltare in modo particolare l’adozione di accessori come borse e scarpe bianche. Questa tonalità di blu è perfetta anche per abiti midi e vestitini super scintillanti.

Top blu classico

Indossare il blu classico solo nella metà superiore del corpo è il modo perfetto per avvicinarsi in punta di piedi a questa tendenza moda per l’anno 2020. Provate ad abbinare un top di pizzo in Blue Classic ad un paio di jeans neri a vita alta o ad un paio di leggins chiari per un look più casual durante il giorno.

Outfit classico

Se volete provare assolutamente questo fantastico punto di blu ma non siete molto attratte da dress e mini dress, potete sempre optare per un tailleur in taglio maschile con giacca blazer e pantalone classico.

Questo outfit, magari accompagnato da accessori e bijoux dorati, è un classico quasi quanto l’iconico tubino nero della meravigliosa Audrey Hepburn.

Se siete under 40, potete optare per uno stile con una scollatura generosa o un grazioso intaglio per aggiungere un po’ di vivacità in più al look.

Indumenti da notte blu classico

Gli esperti di Pantone hanno dichiarato di aver selezionato il Blue Classic per le sue proprietà calmanti; per questo motivo, il colore dell’anno 2020 è perfetto per tutti gli indumenti intimi e quelli specificatamente realizzati per la notte.


Valuta questo articolo

No votes yet.
Please wait...

PARTNER MeteoWeb | CalcioWeb | Mitindo | SportFair | eSporters