Laura Zavettieri

Jeans Slouchy: il capo must-have del momento

Jeans Slouchy: il capo must-have del momento

Giù dal trono i jeans skinny: il modello slouchy è il capo trendy del momento, amato sia dalle teenager che dalle over

Capo immancabile nell’armadio di ogni trendsetter nelle prossime stagioni, questi jeans ampi rappresentano un vero passepartout e un alleato di stile per un’infinità di look e siamo sicuri che ci terranno compagnia per molti mesi a venire. Questo modello decisamente trendy impazza infatti ovunque ed è proposto da praticamente tutti i maggiori brand in vari colori e lavaggi, tessuti e fantasie.

Jeans slouchy: taglio e stile

Il termine slouchy viene dall’inglese e letteralmente significa “curvo”, “incurvato”, “floscio”. La forma di questi jeans è infatti proprio “incurvata” potremmo definirla anche “a parentesi”. Vita alta, cerniera alta e tasche ampie, vestibilità morbida in particolar modo a livello dei fianchi che si stringe progressivamente verso le caviglie, un tripudio di dettagli estremamente cool che non passano certo inosservati. Il loro maggiore pregio (oltre a quello di essere incredibilmente trendy) è la loro comodità: offrono infatti l’effetto rifinito del jeans ma tutto il comfort di una tuta.

Un look all’insegna del comfort e della praticità dunque, che però non rinuncia certo allo stile e anche alla sensualità… Insomma chi l’ha detto che la sensualità debba per forza puntare sull’aderenza, anche le curve possono esserlo se abbinate nel modo giusto.

Tips and tricks: tante idee per indossare i pantaloni slouchy

In un primo momento forse la loro forma particolare può spaventare e risultare difficile da abbinare, ma in realtà questi comodissimi pantaloni a vita alta e gamba ampia sono il massimo della versatilità e si prestano a numerosi abbinamenti.… come indossarli? Ecco un po’ di idee per trarre il massimo dello stile dai jeans slouchy.

  • Stile basic: ovvero, buttala sul semplice. Lo stile minimal è sempre vincente. Crop top (la vita alta ce lo permette) e sneakers, una giacca sportiva e l’outfit è fatto.
  • Stile elegante: ovvero, i jeans slouchy possono essere anche super chic! Basta una camicetta, un dolcevita e delle scarpe con il tacco e la serata con le amiche è servita.
  • Stile super trendy: ovvero, osa con gli accessori. Lo stile è già cool di suo, se poi ci aggiungi gli accessori giusti non passerai sicuramente inosservata. Qualche esempio? Una bella cintura maschile e colorata, una borsetta iperfemminile o una maglia con maniche a sbuffo.
  • Look oversize: ovvero il comfort al primo posto. I jeans slouchy indossati sotto una maxi pullover o una T-shirt oversize sono il massimo della comodità, per la scuola, un’uscita con gli amici o un weekend di relax.
  • Look rock: ovvero super grintoso. Anfibi e biker boots abbinati a una giacca biker in pelle rendono l’outfit decisamente aggressivo.

A ciascuno il suo modello: a chi stanno bene i jeans slouchy

Sappiamo bene come possa essere difficile trovare un modello che ben si adatta alle nostre forme e curve. E qui la bella notizia è che i jeans slouchy, con il loro taglio baggy che parte morbido sui fianchi e termina sopra la caviglia con un risvolto, sono un modello che tutto sommato sta bene a tutte.

Sono in pratica quei jeans che vorresti mettere tutti i giorni e che vorresti avere di ogni colore e lavaggio. Questo modello infatti valorizza la figura senza strizzarla, ma anzi la avvolge con volumi ampi capaci di camuffare anche fianchi o pancia più prominenti, facendo naturalmente la felicità di tutte le donne arcistufe degli scomodissimi modelli skinny…


Valuta questo articolo

No votes yet.
Please wait...

PARTNER MeteoWeb | CalcioWeb | Mitindo | SportFair | eSporters