Laura Zavettieri

Cosa amano gli uomini: vestiti e accessori del gentil sesso apprezzati dagli uomini

Cosa amano gli uomini: vestiti e accessori del gentil sesso apprezzati dagli uomini

Quante volte anche prima di uscire abbiamo chiesto un parere sul nostro look ai nostri partner? In questo articolo scopriremo cosa piace e quali vestiti e accessori odiano gli uomini

Le scelte che facciamo quando si tratta di abbigliamento possono essere molteplici. Alcune di queste scelte possono essere dettate dall’esigenza di sentirsi sempre a proprio agio, altre da una ricerca di qualcosa di sofisticato e sensuale.

Sicuramente, uno dei fattori più “controversi” che possono influenzare il modo di vestirsi di una donna è senza dubbio lo sguardo maschile. Proprio come avviene nel resto del mondo animale dove i maschi della specie fanno sfoggio di piumaggi maestosi o criniere folte, anche le persone inconsciamente usano l’abbigliamento per “impressionare” potenziali partner.

Ma siamo proprio sicuri di sapere quali sono gli indumenti che colpiscono maggiormente gli uomini? E, soprattutto, siamo certi di conoscere quali sono quelli che odiano di più?

Secondo un recente sondaggio condotto su un campione di 9000 uomini tra i 21 e i 35 anni, sono 6 i capi di abbigliamento femminile più odiati dalla popolazione maschile. In questo articolo, cercheremo di analizzarli e capire come orientarci al meglio.

I 6 capi di abbigliamento femminile più odiati dagli uomini

  • Le Crocs: Forse è perché ricordano le scarpe indossate dalle infermiere degli ospedali o dai dentisti, ma le Crocs agli uomini proprio non vanno giù. Le donne possono anche pensare che siano delle calzature comode e pratiche, ma gli uomini tendono a trovare questi accessori terribilmente inquietanti.
  • Mom Jeans: con il termine Mom Jeans si intendono i jeans a vita alta, quelli che fanno le pieghe in vita, tanto per intenderci. Sembra che qualsiasi cosa a vita alta renda gli uomini nervosi, forse perché per indossare abiti del genere è necessario avere veramente un vitino di vespa. Per le donne che amano particolarmente il vintage, è meglio optare per capi come il classico tubino nero (particolarmente amato dagli uomini di tutte le età), i capelli ad onde alla Veronica Lake e i completi di intimo femminile in pizzo.
  • Stampe animalier: questa è una di quelle cose che piacciono tanto alle donne e molto poco agli uomini, forse un po’ intimoriti dalla “cat woman” di turno. Per le irriducibili delle stampe animalier, è meglio orientarsi esclusivamente sugli accessori come borsette e sciarpe, per non innervosire gli uomini più timidi.
  • Gambaletti : sarà che fanno tanto “casa della nonna”, sarà che non è che questo capo di abbigliamento sia oggettivamente il massimo della sensualità, sta di fatto che gli uomini dimostrano una vera e propria ritrosia per i gambaletti femminili. Per quelle che in casa desiderano il massimo della comodità ma non vogliono perdere occasione di essere sexy, è meglio optare per un maglione oversize grigio e piedi nudi per un effetto Marylin indimenticabile.
  • Ballerine: Molte donne storceranno il naso alla demolizione delle tanto amate ballerine, ma è giusto che si sappia che gli uomini proprio non sopportano questo tipo di calzatura che, francamente, non contribuisce minimamente a slanciare la figura e che, nella maggior parte dei casi, è adatta solo alle donne particolarmente alte e snelle.
  • Scarpe con plateau: Questa rivelazione forse stupirà la maggior parte delle donne che pensano che una scarpa con tanto di plateau dia al corpo una femminilità estrema, ma sembra proprio che gli esponenti del sesso maschile detestino l’effetto “too much”. Meglio optare per una seducente decolleté nera dal tacco misurato che non passa mai di moda.

Valuta questo articolo

No votes yet.
Please wait...

PARTNER MeteoWeb | CalcioWeb | Mitindo | SportFair | eSporters