Moda gioielli estate 2020: il bracciale tennis

Il bracciale tennis è un classico da vari decenni; deve il suo nome al fatto che una tennista, l’americana Chris Evert, lo portava anche durante i match più importanti

Stiamo parlando del più classico tra i braccialetti: per la Evert in versione in oro e diamanti. In pratica è un sottile filo di pietre preziose, montate su una delicata catenella in metallo. Sobrio e molto elegante, si presta ad essere indossato ogni giorno; oggi se ne trovano ovviamente di vari materiali, con pietre dure o cristalli colorati, per poterlo rendere adatto a tutte le tasche. Il classico bracciale Tennis è sempre stato di moda, fin dagli anni ’60; per l’estate 2020 è però un vero e proprio must.

Scegliere un braccialetto

I bracciali sono gioielli molto particolari; mentre collane e orecchini si sostituiscono spesso, a seconda del mood del momento o dell’outfit che si indossa, braccialetti e anelli si possono portare ogni giorno. Sono tante le persone, donne e uomini, che indossano quotidianamente il medesimo braccialetto, che sia un ricordo, un regalo importante o anche un semplice oggetto di bigiotteria poco importa. Proprio per questo motivo i bracciali più diffusi sono dei passe par tout, che si possono indossare indistintamente per andare al lavoro o per uscire la sera, in palestra ma anche per un’occasione formale. Eppure sono anche tra i gioielli meno “compromettenti”, nel senso che sono tra quelli che si prediligono per un regalo senza particolare significato. Gli anelli, le collane e gli orecchini tendono ad essere molto più personali, quindi chi li regala è solo una persona molto intima rispetto a chi riceve il dono, come ad esempio un marito o un fidanzato.

Un braccialetto da indossare ogni giorno

La versione tennis dei bracciali offre tutte le caratteristiche ideali per renderlo perfetto per un regalo, ma anche da scegliere per se stessi. Soprattutto considerando la varietà di prodotti disponibile in commercio. Possiamo trovarne infatti di vari metalli, dall’acciaio fino al platino; con varie tipologie di gemme, cristalli, pietre dure. In pratica ci sono bracciali tennis costosissimi e molto preziosi, così come modelli alla portata di chiunque, perfetti anche per un regalo a una ragazzina. Per l’estate 2020 il suggerimento alla moda è quello di prediligere le versioni più sobrie, con cristalli trasparenti e montatura color argento. Magari impreziositi da un charm a forma di stella o di cuore, che rendono il bracciale più spensierato e delicato.

Acquistare un bracciale online

Oggi sono numerosi i negozi di gioielli in rete, che offrono accessori per tutti i gusti. Il vantaggio principale di questo tipo di punto vendita è proprio questo: l’ampia varietà dei prodotti offerti. È praticamente impossibile non riuscire a trovare il gioiello più adatto in un e-commerce; per quanto riguarda le versioni del bracciale tennis possiamo trovare le più classiche, così come quelle ingentilite da charms o anche versioni originali, con il metallo colorato di blu o i cristalli di ogni colore conosciuto. Per scegliere al meglio è bene seguire la regola più semplice è meglio.