Grande successo per la 3° Edizione di Maratea Moda

/

Foto abiti Michele Miglionico.4Grande successo per la 3^ Edizione di Maratea Moda svoltasi nello splendido scenario del Porto di Maratea presentata dalla showgirl e attrice Nathalie Caldonazzo e con la regia di Alessandro Mazzini della produzione Mazzini Eventi.

Maratea Moda, è un evento ideato dalla Pro Loco di Maratea “La Perla” fortemente voluto dal suo Presidente Pierfranco De Marco e dal Comune di Maratea. Evento organizzato con il sostegno del P.O. FESR 2007.2013 e con la collaborazione della Regione Basilicata, del Consiglio Regionale della Basilicata, della Provincia di Potenza, dell’Area Programma Lagonegro-Pollino, della CCIAA di Potenza, della Confartigianato e dell’APT Basilicata (Azienda di Promozione Turistica della Basilicata).

Ad aprire la serata è stato lo stilista Gai Mattiolo poi è stata la volta della young designer Annalisa Martino con i suoi abiti ispirati alla Giornata Mondiale della Gioventù.
La serata è proseguita acclamato dalla platea lo stilista Michele Miglionico che ha mandato in scena sublimi abiti sartoriali pensati per una donna sofisticata e cosmopolita dal glamour moderno e lussuoso il tutto completato dai gioielli scultura Monies. Durante la performance dello stilista la presentatrice Nathalie Caldonazzo ha indossato un abito nero di lurex da gran sera a firma del designer.
A seguire il maestro Gerardo Sacco che per festeggiare i cinquant’anni di carriera ha portato sulla passerella le sue creazioni di alta gioielleria, poi le creazioni beachwear A’Biddikkia disegnati dalla stilista siciliana Giovanna Mandarano e a chiudere la serata è toccata ad Raffaella Curiel che quest’anno festeggia i suoi cinquant’anni di carriera a rappresentare la maison la figlia Gigliola Castellini Curiel.

Moda, musica, e spettacolo, la formula vincente della kermesse con l’esibizione dei ballerini dell’Accademia Tersicore, della ballerina di danza moderna e contemporanea Rosangela Lo Pomo che ha eseguito una performance di danza contemporanea con grande senso di leggerezza, di bellezza e plasticità delle forme a concludere l’esibizione del cantante lirico Giuseppe Gambi e il soprano pianista Lauren.

In questa edizione sono stati assegnati vari riconoscimenti: Premio Maratea Moda 2013 agli stilisti Michele Miglionico, Raffaella Curiel, Gai Mattiolo, Annalisa Martino e Giovanna Mandarano per A’Biddikkia; Premio Maratea Moda – Eccellenza Lucana al direttore di Rai Radio1 Antonio Preziosi e all’attore Domenico Fortunato. Tutti i premi sono opere dal maestro Gerardo Sacco e rappresentano mini sculture in argento a forma di conchiglia stilizzata con tanto di perla a rappresentare Maratea quale “Perla del Tirreno”. Il Premio Maratea Moda alla Carriera al maestro orafo Gerardo Sacco e allo stilista Rocco Palermo sono stati invece realizzati dalla scultrice Carla Viparelli.

La soirée è proseguita con un party esclusivo a bordo piscina del Grand Hotel del Pianeta Maratea e tra brindisi saluti e baci i fortunati ospiti si sono dati appuntamento per la prossima edizione.