Eva Riccobono madrina della 70/ma Mostra del cinema di Venezia (FOTO)

/

Eva RiccobonoLa modella Eva Riccobono, scelta come madrina della 70/ma Mostra del cinema di Venezia, posa per il photocall con un abito Armani Privè ed ha rilasciato un’intervista all’inviata ANSA Alessandra Magliaro, nella quale ha espresso il suo desiderio di entrare a far parte del mondo del cinema.

“La mia attrice del cuore è Monica Vitti. Con rispetto parlando la sento vicina come carattere e come indole e amo i suoi film drammatici, meravigliosi. E un’altra grande che mi piace è Isabelle Huppert. Ma certo, io sono consapevole di avere un’esperienza ancora minima.”

Per quel che riguarda la sua esperienza passata, dichiara: “La mia più grande interpretazione è stata quella nel ruolo di Eva Riccobono modella, quella era un’altra persona molto diversa da me. Non a caso il mio cavallo di battaglia alla scuola di recitazione è ‘fare la bionda’, mi viene benissimo.”

Spera di assumere una nuova veste grazie all’opportunità che le è stata concessa: “Fossi rimasta modella sarei già morta di vecchiaia. A 23 anni sei già considerata tale. Per questo sono consapevole della grande occasione che mi è stata data come madrina di Venezia 70, avrò la possibilità, spero, di uscire dal cliché della modella algida e seriosa, quella era una maschera che mi ha anche difesa, ma io non sono così, piuttosto calda e solare, una cui piace cucinare e pure mangiare i piatti che fa.”

Sullo stilista scelto per gli abiti che sfoggerà, c’è ancora riserbo: “E’ stato un colpo di fulmine e non ho avuto dubbi.”