Karl Lagerfeld stronca il look della Merkel, “dovrebbe farsi fare qualcosa su misura che si adatti alle sue proporzioni”

angela-merkelKarl Lagerfeld, tedesco di nascita ma residente a Parigi dagli anni ’60, celeberrimo direttore creativo di Chanel ha rilasciato un’intervista al settimanale tedesco Focus, in cui ha criticato aspramente gli outfit ufficiali della cancelliera Angela Merkel e le ha addirittura offerto una consulenza.

La signora Merkel dovrebbe farsi fare su misura qualcosa di adatto alle sue specifiche proporzioni”, ha dichiarato Lagerfeld. “Ma ho sentito che lei non vuole consigli.”

image-460x791La cancelliera ha spesso dimostrato di non fare caso alle critiche, né tanto meno al suo look per le occasioni di rilevanza mondiale: una delle donne più potenti al mondo è anche una delle più criticate ma si impegna anche a dimostrare di non avere il tempo per questioni simili.

Difficile non notare la sua mise molto “coerente”: pantalone nero e giacche che assumono tutte le variazioni di colore che la natura offre. Queste sfumature hanno ispirato il graphic designer olandese Noortje van Eekelen, che ha creato il Pantone Merkel, una sequenza di tutte le variazioni di colore indossate dalla Merkel dal 2008 ad oggi: 90 tonalità di un solo modello di giacca.

Vedere per credere!