Un milione di persone al Carnevale di Notting Hill, il più grande street dance festival europeo

/

notting hill carnival 2013 (1)Il Carnevale di Notting Hill, il più grande street dance festival europeo, ha avuto nuovamente un immenso successo di pubblico.

Gli artisti, i ballerini, i musicisti, hanno colorato le strade del quartiere di Notting Hill per la Bank Holiday, festa nazionale per il Regno Unito, mentre il termometro segnava 26°C e la giornata era splendida.

Centinaia di migliaia di persone hanno riempito le strade ad ovest di Londra per partecipare alla festa in stile caraibico. Si stima che addirittura i partecipanti abbiano raggiunto il milione alla fine della giornata.

Gli artisti indossavano costumi multicolor, suonavano tamburi, ballavano seguendo la musica che spaziava dal raggae alla disco.

Addirittura anche la polizia ha voluto partecipare: alcuni agenti in divisa hanno voluto condividere il momento gioioso ed hanno addirittura eclissato le ballerine per qualche minuto!

Il Carnevale si tiene dagli anni ’60 ed è stato organizzato la prima volta dalla comunità afro-caraibica, molto numerosa nella zona in quel periodo.