Prada apre nuovo store ad Abu Dhabi

Prada_AbuDhabi--400x300Prada rafforza la sua presenza negli Emirati Arabi Uniti, inaugurando un nuovo negozio ad Abu Dhabi, nel quartiere finanziario di ‘Sowwah Square’. Progettato dall’architetto Roberto Baciocchi, lo spazio si estende su una superficie di circa 500 metri quadrati ed è dedicato alle collezioni maschili e femminili di abbigliamento, pelletteria, accessori e calzature.
La facciata è definita da una tenda luminosa in resina, che si apre per svelare gli ingressi, le ampie vetrine, i light-box e le vetrinette espositive. L’interno è suddiviso in ambienti dalle diverse finiture: l’area dedicata alla pelletteria femminile presenta pareti in specchio, tela verde e marmo nero, mentre il prodotto è esposto all’interno di teche in cristallo e acciaio lucido dalla struttura sottile, con cassetti in marmo alla base. Gli eleganti banchi in acciaio lucido e cristallo e il pavimento in marmo a scacchi bianchi e neri completano l’ambiente.
Attraverso un ampio passaggio in marmo nero si accede allo spazio riservato alle calzature e all’abbigliamento femminili. Qui le buche espositive sono inserite in una tenda di tela verde che riveste l’intero perimetro della stanza. Il pavimento in moquette beige, i banchi e i divani ‘Clover Leaf’, progettati da Verner Panton e riprodotti in esclusiva per Prada, creano un’atmosfera ovattata. La collezione maschile è presentata all’interno di teche e banchi in cristallo. Il pavimento in moquette beige contornato da una fascia di marmo nera, le pareti rivestite in legno di ebano e i divani in castorino completano l’ambiente.