Rita Caridi

Copenhagen Fashion Summit 2014

Copenhagen Fashion Summit 2014

copenhagen-fashion-summit-2012-code-of-conduct-1-537x402Aprire un tavolo di confronto per individuare nuove tecniche di design, materie prime a basso impatto ambientale e soluzioni per un nuovo approccio al consumo da parte del pubblico. Questi gli obiettivi del prossimo Copenhagen Fashion Summit, che si svolgerà nella capitale danese il 23 e 24 aprile prossimi.
Lo ha annunciato venerdì scorso a Parigi Eva Kruse, amministratore delegato del Danish Fashion Institute che organizza l’iniziativa, nel corso di una serata alla presenza di numerosi rappresentati della stampa internazionale e dell’industria fashion di tutto il mondo, tra cui il fotografo Mario Testino, Peter Copping, designer di Nina Ricci e Marie José Jalou, proprietaria del gruppo editoriale di alcune delle più importanti testate di moda internazionali.
Madrina dell’evento, giunto alla sua terza edizione, sarà la principessa Mary di Danimarca.
Molte le personalità del mondo della moda che prenderanno parte all’incontro. Tra questi anche Vanessa Friedman, editorialista di moda al Financial Times, che si è detta entusiasta di poter contribuire al progetto: “E’ responsabilità di tutti – ha detto – trovare soluzioni innovative e concrete per creare un’industria socialmente responsabile e attenta all’ambiente“.


Valuta questo articolo

No votes yet.
Please wait...

PARTNER MeteoWeb | CalcioWeb | Mitindo | SportFair | eSporters