Stacca a morsi il dito ad un vigile urbano, arrestato

Polizia-MunicipaleL’episodio è accaduto questa mattina a Roma, dove un agente della polizia municipale della capitale è stato aggredito da un automobilista che, fermato per un controllo, si sarebbe scagliato su un vigile staccandogli la falange di un dito della mano con un morso.

Si trattava di un normalissimo controllo stradale, di cui si stavano occupando inizialmente due vigilesse del gruppo intervento traffico. L’uomo si è rifiutato di fornire i documenti e ha iniziato ad inveire contro le due, che così hanno dovuto chiedere l’intervento di altri due colleghi.

I quattro vigili non sono riusciti a tenere a bada l’uomo e sono stati costretti a fermarlo caricandolo su un’auto e portandolo al comando centrale della polizia municipale per l’identificazione. Una volta arrivati a destinazione, l’uomo è sceso dall’auto di servizio dei vigili ricominciando ad urlare ed quindi ha aggredito l’agente al suo fianco con tale violenza da arrivare al punto di mordergli un dito e staccargli la falange.

L’uomo, un 50enne romano, è stato infine arrestato, mentre il vigile è stato trasportato all’ospedale San Giovanni dove si trova ora ricoverato in attesa di un intervento chirurgico.