F.F.

4 novembre 2013: Giornata dell’Unità Nazionale e delle Forze Armate

4 novembre 2013: Giornata dell’Unità Nazionale e delle Forze Armate

congedi-militariOggi, 4 novembre 2013, si celebra il 95esimo anniversario della fine della Grande Guerra, è la Giornata dell’Unità Nazionale e delle Forze Armate.

La festa è stata istituita nel 1919 per ricordare la fine della Prima Guerra Mondiale, ricordare le perdite e allo stesso tempo celebrare il coraggio dei soldati.

Nella ricorrenza del 4 novembre, celebriamo l’Unità Nazionale e il 95esimo anniversario della fine del primo conflitto mondiale, testimoniando la vicinanza del Paese alle Forze Armate, garanti di libertà e presidio delle istituzioni democratiche,” si legge nel messaggio del Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano.

Questa mattina infatti, il Presidente ha reso omaggio al Milite Ignoto in piazza Venezia: ha deposto una corona d’alloro sull’altare della Patria, accompagnato dal passaggio su Roma delle Frecce Tricolori. “Un plauso particolare meritano gli uomini e le donne che hanno partecipato alle operazioni di soccorso e al pietoso recupero delle salme delle vittime della terribile tragedia di Lampedusa. Viva le Forze Armate, viva la Repubblica, viva l’Italia,” ha concluso il Capo dello Stato.


Valuta questo articolo

No votes yet.
Please wait...

PARTNER MeteoWeb | CalcioWeb | Mitindo | SportFair | eSporters