Festival Internazionale del Cinema di Roma, il red carpet [FOTO]

/

000Ieri si è aperto il Festival Internazionale del Cinema di Roma. L’ottava edizione (8-17 novembre) ha avuto inizio con la cerimonia inaugurale e con la proiezione del nuovo film di Giovanni Veronesi “L’ultima ruota del carro”, presentato fuori concorso, in sala la prossima settimana. Madrina, Sabrina Ferilli.
Tra i protagonisti della serata gli attori del film Elio Germano, Ricky Memphis e Alessandra Mastronardi, il produttore Domenico Procacci e la compagna Kasia Smutniak, Rocco Papaleo, e tantissimi altri.
Questo è il Festival di Roma, un omaggio alla città di La grande bellezza,” ha dichiarato Sabrina Ferilli, che della bellezza di Sorrentino è anche protagonista.
In arrivo direttamente dagli Stati Uniti gli attori Joaquin Phoenix, Scarlett Johansson, Jennifer Lawrence, Rooney Mara, Jared Leto, con la sua band Thirty Seconds to Mars, Liam Hemsworth, Josh Hutcherson e Wallace Shawn.
Centocinquanta le pellicole che parteciperanno al festival tra le varie sezioni, di cui 18 in corsa per il Marc’Aurelio. Tre italiani in concorso: “Tir” di Alberto Fasulo, “Take five” di Guido Lombardi e “I corpi estranei” di Mirko Locatelli. “Spero che vinca un film italiano,” ha concluso la madrina.