Caterina Lenti

Per gli uomini la donna con la “D” maiuscola è formosa e seducente

Per gli uomini la donna con la “D” maiuscola è formosa e seducente

Sophia Loren Wallpapers @ go4celebrity.comOgni epoca ha le sue Veneri ed è giunta l’ora della bellezza curvilinea! Seducente col corpo e con la mente, provocante ma non inaccessibile: sono questi i requisiti richiesti dai maschi italiani che, già da due anni a questa parte, hanno invertito la rotta in tema di “canoni di bellezza”, decretando la vittoria delle donne formose. Più che di un ritorno, si tratta di una conferma dell’incredibile femminilità e dell’intramontabile sensualità di dive del calibro di Sophia Loren e Claudia Cardinale, contrapposte alle forme piatte e scheletriche della bellezza androgina, rappresentata dalle modelle schernite che hanno calcato le passerelle d’alta moda dagli anni 80’ in poi. Le donne in carne, non proprio taglia 38, possono finalmente sorridere: è arrivato il momento di mettere da parte vecchi abiti che “fasciano” le forme e di esporre orgogliosamente la loro bellezza mediterranea mozzafiato.

MONICA BELLUCCIDa Marina Rinaldi a Elena Mirò con la sua celebre fascia “Miss Curve d’Italia Elena Mirò”,da Fiorella Rubino a Max Mara,  la donna “curvy” è fiera di esibire le sue prorompenti forme anche in Italia, mentre è di matrice americana la tendenza a considerare la donna in carne un’icona di bellezza, degna di sfilare in passerella. I tenebrosi maschi italiani, dunque, preferiscono la sinuosità e le donne magre perdono colpi, non solo in spiaggia, ma anche tra le lenzuola, in quanto i nostri calienti uomini, in presenza di ossa, a scapito della sensualissima carne, non riescono a sfoderare al massimo il loro sex appeal.

DITA VON TEESELe donne vere hanno le curve” non è più solo il titolo di un film del 2002 che ha portato alla notorietà America Ferrera, ma è una vera e propria tendenza che abbraccia sia i gusti maschili, che la moda, sempre più propensa a bandire la magrezza, sensibilizzando le giovani generazioni sul tema dell’alimentazione sana. Il ritorno della donna con la “D” maiuscola, sicura di sé e del proprio corpo, è confermato da sondaggi che vedono in vetta ai sogni erotici maschili la regina del Burlesque Renee Sweet, meglio nota come Dita Von Teese, con la sua statura medio-bassa, le sue curve decise e il suo vitino da vespa, seguita dalla giunonica Monica Bellucci e da Rossella Brescia che, seppur col fisico atletico, ha stupende forme abbondanti e femminili. Tra le star fiere della loro taglia: Christina Aguilera, Jessica Simpson, che ha smesso di essere a dieta, piacendosi molto di più con curve giuste e al posto giusto e Kim Kardashian, che non rinuncia ad abiti fasciati per accentuare le sue curve. Come non concordare, dunque, con lo scrittore latino Seneca, secondo cui “La vera bellezza risiede nell’armonia e nella proporzione”?!


Valuta questo articolo

No votes yet.
Please wait...

PARTNER MeteoWeb | CalcioWeb | Mitindo | SportFair | eSporters