Marni: collezione uomo primavera-estate 2015

marni-kSHI--400x300@ProduzioneGrafica la collezione che Marni presenta in occasione di Milano Moda Uomo per la prossima primavera estate. La stilista Consuelo Castiglioni contamina elementi che provengono da mondi diversi e spaziano dallo sport, all’utility, alla sartoria. Il guardaroba che ne esce è adatto alle esigenze di un viaggiatore moderno.
Abiti di lana leggeri sono indossati sotto spolverini morbidi; le maniche arrotolate e i colori contrastanti creano un gioco di contrapposizioni. Le giacche sportive reversibili sono portate con i bermuda. Il blouson zippato, il bomber, la giacca-camicia con il collo a listino, la camicia a maniche corte si caratterizzano per le diverse stratificazioni che evidenziano combinazioni inattese di colori. Le stampe ricorrono su felpe accoppiate, camicie e pantaloni.
La palette dei colori è ricca di rotture inaspettate: toni di blu inchiostro, verde scuro, grigio, nero e beige sono accentati da tocchi di rosso intenso, giallo pallido, ruggine. Tra le stampe scarabocchi, geometrie, righe e fiori. I tessuti sono leggeri e ariosi, ma fermi: lane, jersey accoppiato, cotone parachute. Il tono grafico della collezione prosegue negli accessori.
Il classico zaino Marni è reinventato in un gioco di toni multipli. I sandali caratterizzati da forti mix di colori e materiali aggiungono un tocco rilevante, ma leggero alla silhouette.