Il Segreto, ancora colpi di scena prima della seconda stagione

/

il-segreto-qualcuno-d-fuoco-a-el-jaralDove eravamo rimasti? Dopo la pausa estiva della settimana di ferragosto, ecco le nuove puntate de Il Segreto. L’incendio al Jaral segna già un primo punto d’arrivo. Nella puntata del 19 agosto la casa di Pepa e Tristan va letteralmente in fiamme, a causa di un incendio doloso. I guai per la coppia sembrano non finire mai. Ma, con il sostengo di Raimundo e degli amici più cari, i due cercano di ricominciare. Da questo avvenimento infatti, ci spostiamo 4 mesi più avanti e nella puntata del 20 agosto abbiamo assistito proprio a questo primo salto temporale. Ora vedremo Pepa con il pancione ma la levatrice dovrà fare i conti anche con dei malori inspiegabili. Dopo l’incendio Tristan non è riuscito ancora a trovare un lavoro e questo è per il soldato motivo di frustrazione, in quanto ritiene di dover essere lui a guadagnare da vivere per la propria famiglia. Il primogenito di Francisca Montenegro, inoltre, continua a mantenere un atteggiamento molto distaccato con la madre, in quanto la ritiene colpevole di quasi tutte le sue sciagure.

morte di juanIntanto, nelle puntate di finale stagione ci aspettano ancora altri colpi di scena. La guardia civile blocca le ricerche di Enriqueta, rea di aver ucciso Juan.  Soledad va su tutte le furie e si scaglia contro Olmo. Ambiguità suscita invece la relazione tra Antonio e Mariana. La giovane Castaneda, dopo l’enorme sofferenza per la perdita di Paquito prima e per quella del fratello dopo, cerca un pò di pace al fianco dell’uomo misterioso. La ragazza, però, non sa che Antonio ha tutt’altro che buone intenzioni: vuole vendicare la morte del fratello Lucio e assolderà dei sicari per assalire Mariana. Basterà questo per convincerla a lasciare il paese?

il-segreto-adolfinaMa c’è di più: pensavate di esservi liberati di Adolfina? La ragazza, cugina subdola di Emilia, torna a Puente Viejo con l’intenzione di prendersi Alfonso a tutti i costi, e per riuscirci coinvolgerà anche la piccola Maria. Rosario deciderà di tornare a lavorare, dopo aver passato dei giorni in casa, chiusa nel suo dolore. Emilia potrà così lasciare il lavoro alla tenuta e Donna Francisca a questo punto non glielo impedirà. La perfida Montenegro, infatti, ha ora altri piani: impaurire Pepa, convincerla che la sua gravidanza non stia procedendo come sperato.

Al di là delle novità interne alla trama, finalmente da settembre anche il palinsesto subirà qualche aggiustamento: non più una mezza puntata, ma un episodio intero al giorno. E, molto probabilmente, a partire dal 14 settembre, riprenderà l’appuntamento domenicale in prima serata. Dal 15 settembre, poi, dovrebbe tornare il consueto orario invernale e la soap potrebbe tornare ad essere trasmessa alle 16 e 10.