Francesca Cipparrone

Riaprono le iscrizioni per il Berlin fashion Film Festival!

Riaprono le iscrizioni per il Berlin fashion Film Festival!

BerlinoBerlin fashion Film Festival, due modelli artistici diversi ma in perfetta simbiosi . L ‘esclusivo mondo della moda abbandona per un istante i suoi ermetici tecnicismi e i più oscuri segreti, per aprire le porte ai meno esperti e a coloro i quali sono stati irrimediabilmente travolti da questo abbagliante vortice raccontando, attraverso il linguaggio semplice e dismesso del cinema, i suoi entusiasmanti retroscena e non solo.

Anche quest’anno il Berlin fashion Film Festival non si fa attendere e ha riaperto le iscrizioni per la sua quarta edizione. Un progetto planetario importante, che ha già riscosso clamore e incredibile successo in tutto il mondo: come di consueto verranno riproposti video amatoriali che tratteranno di moda, nuovi stili, ultime tendenze, lusso sfrenato e tutto ciò che si cela dietro le passerelle. Registi, stilisti emergenti, agenzie pubblicitarie sono invitate a inviare le loro produzioni al sito (http://berlinfashionfilmfestival.net/submit/submission/) e da qui potranno accedere automaticamente al BfFF , conoscere e poter poi presenziare a tutti gli eventi organizzati dal Festival che si terranno a Berlino dal 3 al 5 giugno 2015. Dibattiti quotidiani e svariati incontri coloreranno le tre giornate. Personalità di spicco siederanno in giuria, tra cui Shaway Yeh, Group Style Editorial Director di Modern Media, David Danesi, fondatore e amministratore delegato di Digital District e Thomas Hoffmann. Una sinergia perfetta tra il mondo del fashion e le pellicole cinematografiche che ha portato alla realizzazione del progetto, ideato da due giovani italiani, Niccolò Montanari e Lisa Filippini, che dopo aver maturato esperienze professionali diverse, l’uno studente di European Languages Culture and Society all’Università di Goldsmiths di Londra, e l’altra Fashion Design al Politecnico di Milano, si sono incontrati casualmente a Berlino per lavoro e da lì è iniziata la loro lunga collaborazione.

Berlin Fashion Film Festival“Vogliamo diventare un punto di riferimento per fashion designer, movie makers e brand. Il Berlin fashion Film Festival non è solo un evento di nicchia, è un luogo per riconoscere i trend futuri e dare luogo a collaborazioni attraverso i film mostrati al festival. Noi puntiamo sulla qualità, una qualità che si riconosce non solo attraverso i film presentati, ma anche nella scelta accurata della giuria durante l’evento” queste le parole del Montanari che, grazie alle sue portentose capacità, è stato in grado di profilare un inedito modello del tutto inusuale di “ fashion film” pronto a proporre gli ultimi marchi emergenti e i nuovi big brand; tutto questo sotto il cielo di Berlino, epicentro assoluto di estro e creatività! Ma bisogna affrettarsi, la data ultima per iscriversi e presentare i propri progetti è il 30 novembre 2014.


Valuta questo articolo

No votes yet.
Please wait...

PARTNER MeteoWeb | CalcioWeb | Mitindo | SportFair | eSporters