AltaRoma AltaModa al via: il made in italy nella sfilata di Santangelo collezioni e Giamore

Il Roof Garden del Boscolo Exedra di Roma ospiterà la sfilata aperta dagli abiti storici della Maison Santangelo Collezioni, con la collaborazione dei gioielli lusso di Danilo Giannoni

foto-2-da-sx-la-presidente-di-krea-konsulting-elisabetta-malara-lo-stilista-gianluca-santangelo-con-il-presidente-della-maison-cristiano-spazianiE’ partita la nuova edizione di AltaRoma AltaModa 2015, la kermesse del fashion che conquisterà Roma sino a lunedì 2 febbraio. L’appuntamento, presieduto da Silvia Venturini Fendi, cambia location: niente più Santo Spirito in Sassia, ma il Museo Maxxi e una tensostruttura posizionata davanti all’Auditorium Parco della Musica, denominata Spazio AltaRoma.
Segno che l’imprenditoria Italiana crede ancora nel nostro Paese e nella Moda Italiana che fa dell’artigianalità più preziosa la propria cifra stilistica per esaltare i valori della propria creatività nel mondo. Punta sulle Nostre Eccellenze, senza contare sul sostegno delle Istituzioni spesso miopi ed incapaci di valorizzare i tesori preziosi del nostro Paese.
Non a caso Santangelo Collezioni, maison Romana di Alta Moda, rappresenterà la Moda Italiana all’interno dei progetti di promozione del Made in Italy voluti da Elisabetta Malara, Presidente di un importante gruppo imprenditoriale capitolino. Un progetto tutto italiano, ma dall’ampio respiro internazionale, grazie alla collaborazione con il brand di gioielleria d’alto lusso Giamore, consolidata eccellenza “Dop” con sede ad Hong Kong.
Il palcoscenico di AltaRoma costituisce la migliore vetrina per un fashion show che rilancia con forza il messaggio della fiducia nell’Italia attraverso l’hashtag #trustinitaly, che ne contraddistingue la campagna di comunicazione. Il Roof Garden del Boscolo Exedra di Roma ospiterà la sfilata aperta dagli abiti storici della Maison Santangelo Collezioni, guidata dal brillante stilista Gianluca Santangelo, tra i quali l’abito creato per Joe Malone London – Gruppo Estée Lauder, partner dell’evento.
In passerella la nuova collezione di Haute Couture, impreziosita per l’occasione dalla nuova linea Moi Je Suis di Elisabetta Malara e daglielegantissimi gioielli di Giamore, che per l’occasione sfilerà con gioielli pendenti in diamanti. Un trampolino di lancio importante, dall’Italia verso mercati internazionali attraverso partnership e manifestazioni di altissimo profilo per esprimersi su nuovi panorami.
Giamore è un marchio italiano di gioielleria di lusso: creazioni uniche realizzate dall’estro dell’artista Danilo Giannoni. L’azienda, fondata nel 2012, è già una solida realtà nel panorama internazionale, con un laboratorio a Hong Kong e alcune collaborazioni in Italia, il tutto gestito da italiani e francesi. I suoi gioielli sono caratterizzati da una manodopera altamente specializzata nella ricerca e nell’acquisizione di pietre rare e nella creazione di pezzi unici, realizzabili su misura, secondo il gusto e la personalità della propria clientela e dei collezionisti.
Un elegante cocktail sulla terrazza dell’Hotel, alla luce del tramonto romano, farà seguito alla sfilata.