Caterina Marino

Camminare come una modella si può? Scopri come

Camminare come una modella si può? Scopri come

Camminare come se fossi una nuvola fluttuante è il passo numero uno, per diventare una icona fashion

camminare-come-una-modella5Seguendo questi semplici passaggi e soprattutto esercitandoti giornalmente, essere elegante diventerà un istinto.
1-La cosa principale è la postura, no alle gobbe e alle schiene da lordosi, tieni le spalle diritte e spingi il bacino in avanti, sempre senza esagerare. Per abituarti a questa postura, prova a camminare con un libro in testa.
2-Come ti ancori al suolo, scaricando il peso, attraverso l’appoggio del piede è altrettanto caratterizzante, prima appoggia le punte, e poi il tallone scaricando peso sulle dita, per avanzare metti i piedi uno dopo l’altro, non piegare troppo le ginocchia, ruota i fianchi, evita dei passi corti.

3-Non sentirti timida si fiera di te e tieni sempre il viso alto e fermo, anche le spalle devono stare ferme e le braccia non ondeggiare troppo, sorridere ti aiuterà ad essere più naturale. Le mani devono apparire morbide e rilassate, perciò tienile aperte.

Ragazze questi sono gli strumenti, ma il resto dovete farlo voi, trasmettendo la vostra personalità con lo sguardo ed il movimento. Inizialmente allenatevi in casa, fino a che non acquistate un po’ di sicurezza, per regolarizzare il passo camminate a ritmo di musica.


Valuta questo articolo

No votes yet.
Please wait...

PARTNER MeteoWeb | CalcioWeb | Mitindo | SportFair | eSporters