Rita Caridi

Come fare in casa i Mooncake pan di stelle ripieni alla nutella

Come fare in casa i Mooncake pan di stelle ripieni alla nutella

pandiVi è mai capitato di comprare delle merendine e di rimanere delusi perchè l’immagine riportata nella confezione (molto appetitosa) non corrispondeva alla realtà? E se iniziassimo a cucinare noi le merendine per i nostri piccoli? Ecco allora la ricetta dei famosi mooncake di pan di stelle ripieni alla nutella, uno spuntino al quale non si può dire di no.
Ingredienti (circa 10 mooncake)
125 g di farina
150 g di zucchero
4 uova intere
40 g di cacao amaro in polvere
16 g di lievi in polvere per dolci
nutella

Unire le uova con lo zucchero, amalgamarle bene e incorporare poco alla volta la farina setacciata insieme al cacao e al lievito. Quando l’impasto sarà liscio e omogeneo imburrare gli stampini (a semisfera del diametro di 7-8 cm o quelli dei classici muffin) e riempirli per metà. Adesso bisogna ammorbidire un po’ la nutella e versarne un cucchiaino abbondante per ogni mooncake. Infine coprire col resto dell’impasto e mettere in forno preriscaldato a 170° per 30 minuti circa.
Una volta pronti, lasciarli raffreddare, cospargerli di zucchero a velo e se li si vuole rendere simili agli originali, decorarli con delle stelline di pasta di zucchero bianca.


Valuta questo articolo

No votes yet.
Please wait...

PARTNER MeteoWeb | CalcioWeb | Mitindo | SportFair | eSporters