Caterina Marino

Mipel: Bagshow, gli accessori must have autunno-inverno 2015

Mipel: Bagshow, gli accessori must have autunno-inverno 2015

Tutto ciò a cui non puoi rinunciare nel prossimo inverno arriva dallo street style

featured_image1Mipel: The Bag Show, è alla 107/a edizione e accoglierà più di 300 brand, su  una superficie di 15.000 metri quadrati. La famosa esposizione, con tema pelletteria e accessori, è l’evento più importante del settore a livello internazionale. Gli appassionati di moda potranno, con largo anticipo, scoprire quali saranno i must have di autuno-inverno 2015. Già possiamo, anticipare che le tendenze saranno prese dagli street style, e oscilleranno nel tempo nello spazio vagando, dalla tradizione tirolese, a quella maschile inglese, fino ad arrivare allo stile della principessa Sissi, tutto ricondotto, a decorazioni moderne. Lane d’ogni tipo, tessuti, gioielli e bottoni, scivoleranno nei moderni design, e saranno abbinati a nylon,  pelle e metalli. Lo zaino riconferma la sua presenza in modo più deciso, in tutte le sue declinazioni,  sia per uomo che per donna. Sarà immancabile anche la cartella pluriscompartimentata, della nonna. Infine si vedranno sciarpe grandi, enormi, non piu’ nascoste sotto il cappotto, ma portate quasi come un terzo strato, una specie di coperta. Qualcuna ha anche grandi tasche e lascia immaginare di poter un giorno forse sostituire la borsa. L’esposizione sarà aperta dal 15 al 18 febbraio nei padiglioni della Fiera di Milano a Rho. I settori da visitare saranno quatto: Design Studios, dedicata ai trend setter; Panorama, ovvero l’anima di Mipel, palcoscenico di qualita’ in cui si presentano anche le proposte delle aziende internazionali; Punto.It, il mondo dell’eccellenza e della tradizione italiana in un’area dedicata, dove chi espone deve aver prodotto almeno l’80% dei prodotti in Italia, e infine Extra, grande spazio aperto a chi vuole esprimere la creativita’ del proprio brand senza limiti: stand non inferiore a 70mq e totale liberta’ di valorizzazione della brand identity.


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