Cindy Crawford appare in una foto senza “ritocchi”: verità o scherzo di cattivo gusto?[FOTO]

  • La Presse
    La Presse
  • La Presse
    La Presse
  • La Presse
    La Presse
  • La Presse
    La Presse
/

Circola in questi giorni sul web la foto della bellissima ex modella immortalata in uno scatto molto naturale: Cindy si mostra nella sua totale verità dei suoi 49 anni senza nessun “ritocco” Photoshop

1424048094349_su_vertical_dynQuando si parla di donna con la D maiuscola, come non citare la bellissima ex modella Cindy Crawford, che ha fatto la storia delle passerelle insieme alle sue bellissime colleghe  Claudia Schiffer, Linda Evangelista, Stephanie Seymour, Christy Turlington, Tatjana Patitz e la venere nera Naomi Campbell. Davvero altri tempi della moda dove la modella era l’icona della bellezza per eccellenza.  Cindy Crawford è una donna concreta che non si vergogna di ammettere che a ben 49 anni anche lei ha le rughe e le smagliature come qualunque donna nel mondo. Ed ha dato prova del fatto di essere davvero una spanna sopra le altre con la sua reazione pacifica e mesta quando a sua insaputa è stata mostrata al mondo in tutta la sua naturalezza: è stata messa in circolazione una foto che ha realizzato nel 2013 destinata al  The Sidney Morning Herald nell’edizione messicana. La foto, in quell’occasione è stata scartata; ma ad oggi che ormai è in circolazione sul web e nei media e la vede ritratta completamente senza nessun ritocco d’immagine. Cindy ha dato prova di essere davvero una donna matura e sicura di sè: nonostante accidentalmente si sia mostrata senza ritocchi di photoshop apparendo senza nessun filtro  non ha reagito male al putiferio scatenatosi che l’ha vista protagonista, anzi, ne è rimasta piacevolmente colpita. Ciò a dimostrazione del fatto che quelle attrici e donne dello spettacolo che ancora pretendono di celarsi dietro photoshop e rimedi tecnologici analoghi, apparendo con una pelle da far invidia alle ragazzine dovrebbero porsi qualche domanda sulla loro esistenzialità e su cosa esse intendono con l’essere donna.
cindy crawford for pepsiTutto ciò è un esempio assolutamente fuorviante per le giovanissime, che potrebbero essere nostre figlie. La modella si è  mostrata così com’è: un pò di smagliature, pelle non perfettamente elastica qualche ruga qua e là. Ma del resto, cosa ci aspetta da una donna che ha avuto due gravidanze e che ha 49 anni? Tutto nella norma infatti, anzi, Cindy ha tutt’oggi una bellezza senza tempo imparagonabile ed immortale anche se l’età continuerà a sopraggiungere. La stessa ha dichiarato  “non sono mai stata una di quelle modelle ‘skinny’ e quindi ho dovuto faticare e restare in linea e ho fatto tantissimo esercizio fisico”, ha spiegato Cindy Crawford. “Voglio essere un buon esempio per mia figlia e non accetto che mi chieda ‘Sono troppo grassa mamma?’; basta fare esercizi e mangiare sano, senza dover rinunciare a nulla”.
Provate a giudicare dalle foto che abbiamo selezionato in Gallery: com’era Cindy nel clou della sua carriera da fotomodella e com’è oggi: bellezza e fascino incontrastato sono vividi ancora oggi e traspaiono dal suo sorriso, dai suoi movimenti, dalla sua naturalezza. In una parola, divina.