Essere felice si può, 7 consigli per vivere meglio

Ognuno di noi vorrebbe trovare il modo di annullare quel senso di insoddisfazione che spesso ci pervade

felicita-2Cercare la propria felicità non è poi così difficile, bisogna partire dalle cose semplici e genuine, quelle cose che se mancasse tutto il resto comunque ci farebbero stare bene…

Trova le note positive-Il passaggio numero uno è quello di riflettere sulla propria vita e di trovare tutte le cose positive che la abitano, bisogna apprezzare le persone che ci stanno attorno, la casa che abbiamo, il lavoro, il cibo, i nostri progetti.

Sorridi- Se tu sorridi, illuminerai tutto quello che c’è attorno a te, la gente inizierà a rilassarsi quando ci sei tu e questo accrescerà il tuo livello di soddisfazione.

Fai ciò che vorresti ricevere- Cura le persone a te care, i tuoi amici per esempio, se sono persone fidate e alle quali vuoi veramente bene, dedicagli le giuste attenzioni e dimostragli il giusto affetto, ti aiuteranno ad affrontare le sfide.

Ascolta buona musica– La musica riesce a condizionarci la giornata, eliminiamo le note negative e cerchiamo di ascoltare musica allegra e rilassante, ci aiuterà a trovare concentrazione.

Non fermarti mai– Il tempo libero, si ci vuole, ma impara a usarlo per fare qualcosa che ti stimola il cervello e la creatività, trova sempre nuovi hobby da fare, ciò ti porterà anche a incontrarti con nuove persone e farai nuove amicizie.

Vivi a contatto con la natura– Siamo animali anche noi e sebbene non viviamo immersi nella natura ne abbiamo davvero bisogno, i fine settimana, cerchiamo di andare al mare, di stare in mezzo al verde, prendere sole ci fa produrre la vitamina D che è utilissima a combattere la depressione, poi il colore verde genere stabilità emotiva, ci fa bene guardarlo

Uno stile di vita sano– Dormi in maniera equilibrata, lontano dagli schermi e al buio, almeno per 7-8 ore a notte, vedrete che quell’ansia e quel nervosismo si attenueranno, poi non dimenticate di respirare profondamente e fare sport, vi aiuterà ad eliminare le tossine e svuotare la mente, la forza fisica si trasformerà in forza mentale.