Kekko dei Modà: “non ho monopolizzato il festival di Sanremo”

Con l’avvicinarsi del Festival di Sanremo sono sempre di più le critiche e le polemiche che si vengono a creare, una di queste riguarda il cantante della band dei Modà

kekko-2011_6011_834180_1Mancano poco più di 24h per l’inizio dell’attesissimo Festival di Sanremo di Carlo Conti. Al centro delle polemiche degli ultimi giorni è l’amatissimo cantante dei Modà Kekko Silvestre “accusato” di aver monopolizzato il festival. Come? Con i suoi brani. In gara infatti ci saranno ben 3 brani scritti dall’amatissimo Kekko: “Libera” scritto per Anna Tatangelo, “Una finestra tra le stelle” per Annalisa, e “Il solo al mondo” per Bianca Atzei. “Sì, ho letto che si dice che io e il mio manager abbiamo monopolizzato il festival ma francamente mi sembra un’accusa risibile. Ci sono 20 artisti in gara e, da quello che so, molti pezzi buoni che rimarranno. Perché la gara al festival, sì, c’è. Ma la gara vera, quella che conta, inizia dopo, con le classifiche e i passaggi radiofonici” ha dichiarato Kekko.
Il frontman dei Modà ci tiene anche a precisare che i brani dati alle tre artiste non sono suoi scarti: “Ognuna ha una sua storia precisa e un suo percorso. Con Annalisa ho iniziato un progetto due anni fa e per il suo nuovo album, che è la mia prima produzione, ho scritto due pezzi, uno dei quali è quello in gara, molto immediato ed adatto alle sue grandi doti tecniche. Quanto a Bianca, la sua voce mi piacque talmente tanto che convinsi Suraci a produrla e il brano che porta a Sanremo è molto intenso e struggente, una ballata che definrei anni ’60: un po’ retrò come la sua immagine. Con Anna Tatangelo ho iniziato a lavorare su invito di Gigi D’Alessio, che è anche il suo produttore e voleva vederla rinnovarsi. Così dopo ‘Muchacha’, ho scritto per lei questo brano che è leggero nel senso di fresco. Un brano che mi riporta alla Anna degli inizi, che mi piaceva molto. Insomma, per intenderci, non erano tre brani che mi avanzavano, come dicono i miei detrattori“. Per quanto riguarda il prossimo album dei Modà, in uscita nel 2016 Kekko dice: “è praticamente pronto: nel senso che i pezzi ci sarebbero già tutti ma poi magari nei prossimi mesi può aggiungersi il pezzo che mi fa cambiare la tracklist“.
Non sta mai fermo Kekko Silvestre,