La Notte degli Oscar: gli outfit peggiori ed indimenticabili delle celebrities [GALLERY]

/

pamelaLa notte degli oscar oltre ad essere l’evento più importante per la cinematografia internazionale, è uno degli eventi mondani più importanti dello Star System. Partecipare significa per le celebrità “esserci”, mostrare che fanno parte del sistema e che sono riconosciute come tali. Diventa dunque un evento di moda assoluta, perchè soprattuto le donne, tendono a mostrarsi in tutta la loro bellezza indossando abiti che valorizzano il loro corpo. Ma non sempre. Negli anni, si sono verificati casi in cui le star più che voler apparire nella loro bellezza, volevano apparire e basta. Sia in bene che in male, si sono fatte ricordare per ciò che hanno indossato. Vediamone alcune che si sono aggiudicate il premio di “star peggio vestite” che hanno percorso il red carpet nella serata degli Oscar.

 Cher nel 1986 vestiva alla cerimonia della premiazione degli Oscar in questo particolare abito nero, più che abito, un costume di scena. Un cappelli con una montagna di piume regnava incontrastato sul suo capo, quasi minacciosamente.

Kim Basinger nel 1990, in un orribile vestito principesco, tra un outifit da sposa ed un po’ principessa delle nevi. Okay che erano sempre gli anni 90’, ma forse quella pomposità era fin troppo eccessiva anche per quegli anni.

Whoopi Goldberg alla notte degli Oscar del 1993 si è presentata con questo abito eccentrico ed eclettico. Una abito a gonna ma che sotto nascondeva dei pantaloni strecht, tutto molto variopinto con tinte fluo e tessuto semilucido. Azzardato.

bjorkBjork ha ben pensato nel 2001 di vestire optando per una scelta irriverente che si sarebbe fatta ricordare, come di fatti è successo: un abito fatto di piume con tanto di testa di cigno avvolto intorno al collo. Un misto fra macabro e ridicolo. Una scelta stilistica coraggiosa che sicuramente puntava solo per  far parlare di sé. E ci è riuscita!

Pamela Anderson agli Oscar 2001, incommentabile: si è presentata alla notte più glamour ed elegante della cinematografia internazionale in minigonna di jeans con tanto di fili pendenti, e una camicia very short legata da un nodo con il suo prorompente seno in bella vista. Un outfit da spiaggia più che da red carpet.

Barbra Streisand nel 1992 sfoggia sul red carpet un vestito alquanto sciatto ed anonimo non certo adatto alla sua grande personalità. Una sorta di coperta cinigliata di un rosa antico spento che non valorizzava per nulla la sua figura femminile già non molto perfetta.

Faye Danaway nel 2007 indossa invece uno strano vestito: colore azzeccattissimo, con il nero non si sbaglia mai, ma nella forma un po’ meno. Un mix fra tunica monacale e scultura riuscita male. Un look un po’ troppo lugubre.

Look assolutamente out anche per l’elegantissima Uma Thurman, che di solito è impeccabile nel suo stile. Ma nel 2004 ha lasciato un po’ a desiderare. Un vestito bianco con ricami dorati e cintura in stoffa di color azzurro cielo con inserti dorati. Una strana mise per l’attrice, davvero insolita rispetto al suo solito charme con cui si presenta in pubblico.

diane-keaton-agli-oscar-2004Diane Keaton nel 2004 ha davvero sorpreso tutti. Si è presentata vestita da uomo, in un irriverente Charlie Chaplin. Forse ha sbagliato festa pensando fosse un party in maschera. Anticonvenzionale, e questo è apprezzabile, ma forse una scelta troppo azzardata per la notte degli Oscar.

Anche Lara Flynn Boyle ha fatto la sua comparsa “sbagliata” sulla red carpet della notte degli Oscar, esattamente nel 2003: un tutù da ballerina con tanto di scarpette con lacci in stile punte di danza classica.