Valentina Ferrandello

Make up da strega: come stupire a Carnevale con eleganza, stile e sensualità[FOTO]

/

strega 18Il costume di Carnevale preferito dalle donne è quello da strega: non è difficile capirne il motivo. La strega è il personaggio fiabesco con cui una donna maggiormente tende ad impersonarsi: è misterioso,cattivo ma anche con un lato umano, è quella figura femminile per eccellenza che crea intorno a sè quell’aurea di mistero.

La strega allo stesso tempo è un costume che ben si presta ad essere forgiato secondo la propria creatività ed i propri gusti, ed anche in base ai contesti ed eventi carnevaleschi a cui bisogna partecipare: per un evento mondano o molto glamour si opterà per una strega sexy, intrigante e delicata allo stesso tempo. Per un party un pò più aggressivo, allora si potrà osare di più anche con abiti un pò più corti e scollati, aggressivi e con un trucco sfacciatamente esagerato ma che sia sempre e comunque ispirato alla femminilità  e sensualità per maschera che si vuole portare in scena.

Insomma, la maschera della strega ben si adatta ad incarnare la femminilità più seducente avvolta da quel pizzico di mistero che non guasta mai. Abbiamo selezionato le foto più belle di alcuni make up da strega a cui potreste ispirarvi per  realizzare la vostra personalissima strega per il vostro Carnevale, adattando le forme geometriche alla forma del viso e degli occhi e puntando su colori che possano maggiormente esaltare l’incarnato ed i colori degli occhi e dei capelli.

strega 22L’unica regola da seguire è quella di non avere freni inibitori: scegliere un trucco in cui osare, se non lo si fa  Carnevale, quale occasione più giusta per far cadere i propri clichè legati alla vostra immagine? Unica regola da seguire però, mai oltrepassare il limite. Ispirarvi, si,osare anche, ma giocando con i colori e forme in modo intelligente, senza stra fare altrimenti più che una maschera di Carnevale si tenderà ad assomigliare ad un Mascherone e basta.

Parola d’ordine che deve fare da guida all’ ispirazione è una: sensualità. Perchè la strega, deve fare sì paura, ma non è detto che non possa stendere le persone quando passa non per un incantesimo o per la sua bruttezza, ma per il suo sguardo magnetico ed intrigante.

Per realizzare un trucco da strega estremamente fine ed elegante bisogna  concentrare l’attenzione sugli occhi: il colore nero è un must, ma non è detto che non si possa realizzare una strega alternativa dalle tinte variopinte, accostamenti di colori sgargianti purchè sempre studiati con accortezza. Giocare con la forma delle proprie sopracciglia creando forme geometriche, sottolineare il contorno degli occhi, abbellire lo sguardo con ciglia extra long con mascara colorati e glitterati. L’ombretto è preferibile in una nuance scura, come nero, bordeaux, viola, blu notte, viola o verde scuro. L’importante è che qualunque colore si scelga si lavori moltissimo con sfumature e giochi di luce da applicare nella palpebra mobile ed anche in quella fissa, fino a sfiorare di colore la parte interna vicino al naso.

strega 10Per realizzare un make up stiloso ed irriverente ma non volgare al tempo stesso è necessario “tralasciare” qualche parte del viso senza caricarla di troppo colore: nel makeup da strega si punta molto sugli occhi e labbra, dunque, si deve tralasciare la parte viso: un fondotinta leggermente più chiaro del vostro incarnato per dare un effetto più strong, o anche una base che sia del vostro colorito purchè non si esageri con blush, terre e phard. La pelle del viso deve rimanere più pura e pulita possibile in modo da esaltare ancor  di più la zona occhi con il contrasto dei colori scuri. Infine le labbra: ci si può sbizzarrire sul colore delle labbra, in base preferenze di ciascuno. Dai rossetti scuri, che tenderanno ad irriggidire ancor di più l’insieme ai colori più tenuti per dare un effetto più natural e “spezzare” il contrasto con lo sguardo intensificato dal colore. Ma si potrebbe optare anche per l’effetto White: rendere le labbra quasi inesistenti ed uniformarle al viso riuscirà a costruire un effetto “innatural”, proprio come una strega che si rispetti dovrebbe essere.

 


Valuta questo articolo

No votes yet.
Please wait...

PARTNER MeteoWeb | CalcioWeb | Mitindo | SportFair | eSporters