Nonna Marijuana, la 92enne che cucina e cura con la cannabis [VIDEO]

Dalla California del Nord la nonna che ha fatto scalpore su un canale you tube per le sue ricette e per il suo temperamento

nonna marijuanaAurora Leveroni, o meglio Nonna Marijuana, è una 92enne di origine italiana che ha meritato questo appellativo proprio perché lei fa uso di erba per scopi curativi.

«Mi chiamo Aurora Leveroni, ma tutti, i parenti e gli amici, mi chiamano Nonna. Cucino con la marijuana per curare le persone. E non per divertimento. Tu invece vuoi divertirti? – chiede al pubblico, guardando fisso in camera – allora fatti una bella passeggiata in spiaggia e poi buttati in acqua». Si presenta così la nonnina del Nord della California, dove la marijuana è consentita per usi terapeutici. La storia d’amore tra lei e l’erba, infatti, ha una motivazione ben profonda che scaturisce da una relazione altrettanto profonda, quella con sua figlia. Valerie, questo è il nome della figlia di questa vivace anziana, soffriva di epilessia e si accorse che con l’uso della canapa indiana le crisi tipiche della malattia svanivano.

«Il nostro intento è aiutare con la cucina le persone ad alleviare il dolore fisico grazie a ciò che abbiamo imparato con la nostra piccola esperienza casalinga» afferma la nonnina, che a tal proposito si è fatta ambasciatrice di un canale you tube che da istruzioni di ricette a base di cannabis. Aurora, infatti, «ha accettato che Valerie volesse curare l’ epilessia in modo alternativo, e ha deciso di aiutare attivamente sua figlia a divulgare quello che avevano imparato. Loro due hanno un intenso, dolcissimo legame che, ci auguriamo, aiuti le persone a considerare questa pianta con nuovi occhi» ha affermato Bienenstock, autore della serie che sta rendendo “Nonna Marijuana” famosa e che ha come titolo “Bong Appetite” (gioco di parole tra l’espressione francese e la pipa, bong, utilizzata per fumare erba).

Tra le sue più amate ricette ritroviamo il pollo alla cacciatore, tipico della cucina tradizionale italiana, che però insieme agli altri ingredienti prevede anche la presenza della marijuana. Riuscirà la nonnina a far cambiare l’opinione conservatrice che la società ha sulla cannabis e che non ne permette l’uso nemmeno per scopo terapeutico? Staremo a vedere, per ora possiamo solo apprezzare ed imparare, non dalle ricette, questo forse è troppo audace, ma sicuramente dal temperamento e dall’apertura mentale di Nonna Marijuana.

Ecco il video della super nonna