Uma Thurman ed il botox, l’attrice smentisce tutto. Solo l’effetto del make up o l’effetto post-botulino si è già attenuato?

uma-thurman-rifatta-irriconoscibile-2015Uma Thurman controbatte all’accusa fattale sul web negli ultimi giorni circa il suo “abuso” di botulino sul volto, da come si nota sulla foto virale che sta spopolando sul web che la  ritrai con un volto leggermente gonfio, scattata alla prima del film The Snap qualche settimana fa.

L’accusa è stata chiara e senza dubbi: botulino. E subito le riviste, peraltro legittimate dal fatto che dalla quella foto effettivamente il viso era piuttosto stravolto rispetto a come l’attrice si presenta di solito in pubblico,  non hanno aspettato molto a diffondere le loro critiche sulla scelta della Thurman, che sembra essere una delle poco attrici che ben volentieri ha sempre rinunciato all’aiutino chirurgico e che non è ossessionata dall’eterna giovinezza. Ma la smentita dell’attrice arriva ben chiara e “visibile”: è apparsa infatti nello show americano in onda alla NBC, Today Show. Alla giornalista che l’ ha intervistata ha detto “mi sa che a nessuno è piaciuto il mio trucco, strano perché lo faccio da anni”  ha sdrammatizzato in modo ironico l’attrice, aggiungendo che alle persone puoi piacere come no, funziona così e sono le regole del gioco, riferendosi alle regole di chi costantemente si ritrova nello star system, oggetto di critiche come anche di complimenti gradevoli.

Era solo questione di make up e di luci, ha appunto spiegato. Svelato il mistero quindi. Nessuna punturina di troppo contro le rughe, ma solo una foto realizzata da un’angolazione particolare che, complice le luci ed il make up, ha immortalato degli effetti di ombra  tali che il viso della Thurman risultava visibilmente “alterato”. Ma, osservandola poi durante la trasmissione today show, di fatti il suo volto è visibilmente disteso e sgonfio, come da sempre si è mostrata in tutta la sua bellezza. Strano scherzo di luci o l’effetto post botulino si è già attenuato?

Qualunque sia la verità, che, se fosse la seconda non ci sarebbe poi da stupirsi posto che oggigiorno è una normalità e quasi un must ricorrere a ritocchini per le attrici di Holliwood, la cosa che ha colpito dell’intervista è stata la reazione dell’attrice: con un savoir faire indescrivibile  non ha risposto stizzita alla polemica che si è sviluppata sul web, ma ha saputo gestire la questione virale con umorismo per cui la stesso episodio è destinato a cadere nel dimenticatoio  prima di quanto si pensi.